Di seguito il comunicato:
Si terrà mercoledì 27 agosto 2025 alle ore 19:30 nella Villa Comunale di Cisternino la presentazione del libro “UN LUNGO VIAGGIO – Storia della Ferrovia Francavilla-Ceglie-Cisternino-Martina” scritto da Francesco Moro.
La manifestazione si svolge nell’ambito degli eventi del cartellone estivo dell’estate cistranese nell’anno del centenario dell’inaugurazione della linea ferroviaria Ceglie-Cisternino avvenuta il 05 aprile 1925.
La serata presso la villa comunale di Cisternino sarà condotta dalla prof.ssa Gloria Erriquez che dialogando con l’autore Francesco Moro presenterà il suo lavoro di ricerca, la storia dell’arrivo dell’arrivo dei binari e del treno a Cisternino e nella Valle d’Itria.
L’evento si svolge con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cisternino in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Cisternino e Poli…Giò.
Durante la serata interverranno per i saluti i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e sono inoltre previste alcune letture di cronache d’epoca, tratte dal libro, da parte di Renza De Cesare.