rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

festabombetta


Molfetta: “Le verità di Medea”, stasera Sotto il cielo dei miti

network spettacoli SCM 2023

Di seguito il comunicato:

Nuovo appuntamento della rassegna SOTTO IL CIELO DEI MITI -Teatro tra archeologia e contemporaneo, organizzata da Teatrermitage con la cura artistica di Vito d’Ingeo.

Venerdì 22 agosto nel bellissimo scenario del Teatro del Parco di Ponente alle ore 21,00 sarà in scena lo spettacolo LE VERITÀ DI MEDEA della Compagnia Teatro del Carro Pino Michienzi.

A interpretare la nota eroina mitologica sarà Anna Maria De Luca accompagnata dal paesaggio sonoro e l‘ esecuzione dal vivo di Remo De Vico . A firmare la regia è Luca Michienzi.

Una riscrittura intensa e visionaria del mito di Medea, maga principessa della Colchide, ispirata al testo di Euripide con contaminazioni che rimandano ad autori vari tra cui Corrado Alvaro e soprattutto Christa Wolf. In scena non la Medea infanticida euripidea, ma una donna tradita, esiliata, cancellata che si ribella ad una società patriarcale e intollerante che emargina e annienta negli affetti.

La rassegna proseguirà il 26 e 27 agosto in due luoghi di grande bellezza. Sarà lo scenario del Pulo di Molfetta e l’incantevole uliveta del Giardino del Museo Archeologico a fare da cornice all’ACHILLEIDE di Teatrermitage, presentato in doppia replica. In scena Michele Cipriani e Arianna Gambaccini leggono alcune tra le più belle pagine di “Omero, Iliade” di Alessandro Baricco.

Sono previste le INCURSIONI ARCHEOLOGICHE alla scoperta della bellezza dei luoghi, con visite guidate gratuite al sito neolitico del Pulo ed al Museo Archeologico nei giorni di spettacolo (con prenotazione all’Info Point Molfetta)

Programma e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.spaziolearti.it

Biglietti disponibili su Eventbrite.

Info e Prenotazioni: Teatrermitage/SPAZIOleARTI – tel. 340.8643487 mail spaziolearti@gmail.com


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *