Di Romano Pesavento:
È arrivato in edicola lo scorso 22 luglio il numero 81 mensile della collana Tex Willer, intitolato “Monterrey”: una storia che promette polvere, piombo e misteri nel cuore del Messico. Il soggetto e la sceneggiatura portano la firma di Giorgio Giusfredi, talento collaudato e indiscusso nell’evocare un Far West spietato e nobile nel contempo.
Il lettering è curato da Luca Corda, mentre ai disegni troviamo il tratto deciso e vigoroso di Fabio Valdambrini. La copertina è opera di Maurizio Dotti. L’albo è pubblicato da Sergio Bonelli Editore.

Anche nell’albo conclusivo i disegni di Fabio Valdambrini sono molto incisivi ed espressivi, soprattutto quando si aprono dei flash back nei ricordi dei protagonisti; belle le scene di agguato e scontro armato tra i malviventi e i nostri; sempre ineccepibili i primi piani dei personaggi in azione.
La copertina di Maurizio Dotti presenta una patina austera e vagamente anticata: come fosse un albo “vecchio” segnato dal tempo: le figure sembrano tratteggiate a matita con un tex rampante che campeggia in primo piano.






