Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:
Sabato 5 luglio, in occasione dei Festeggiamenti di San Martino e Santa Comasia, secondo tradizione, si svolgerà l’Offerta dei Ceri.
Il corteo civico, guidato dal Sindaco Gianfranco Palmisano e dall’Amministrazione Comunale, con le autorità civili e militari, partirà alle 19,30 da Palazzo Ducale per raggiungere la Basilica di San Martino dove i Ceri saranno offerti ai Santi Patroni (ore 20.00) e il Sindaco, come di consueto, terrà il discorso alla comunità. La processione con le statue dei Santi Patroni si svolgerà domenica 6 luglio, con partenza alle 19,30 da piazza Plebiscito.
Ad introdurre l’atmosfera della festa sarà la Banda “Città di Martina Franca” venerdì 4 luglio dalle ore 19.00 in giro per le strade del centro storico.
Lunedì 7 luglio è previsto il concerto del gruppo musicale salentino “Accasaccio” che si esibirà alle ore 22.00 in piazza Plebiscito. L’evento musicale rientra nell’ambito del patrocinio dell’Amministrazione Comunale alla festa patronale.
Inoltre si ricorda che nella giornata di lunedì 7 luglio, gli uffici comunali resteranno chiusi ad eccezione del Comando della Polizia Locale e degli uffici che hanno prenotazioni con l’utenza attive per lo stesso giorno. Lo dispone l’ordinanza del Sindaco n. 22 del 24 giugno 2025.