rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Taranto: hanno la sciarpa del Bari, ai ragazzi in gita l’aggressione verbale di uno che vuole “rispetto per la nostra città” Ma la città non ha bisogno di queste figuracce

Screenshot 20240516 193552

L’immagine è tratta da un video piuttosto diffuso nella rete in queste ore. Un gruppo di persone, studenti, in gita, a piedi, lungo via Duomo, a Taranto. Persone di varie età, uomini e donne, docenti, ed appunto ragazzi. Alcuni di questi, assolutamente pacifici come il resto del gruppo di gitanti, con indosso le sciarpe del Bari atteso stasera da una complicata partita di calcio per cercare di non retrocedere in serie C.

Davanti dall’università i turisti sono stato fermati da un uomo sulla trentina che, chiedendo “rispetto per la nostra città”, ha preteso di veder sparire quelle sciarpe. Gli allibiti turisti non sapevano neanche cosa fare e così, con metodi spicci, l’individuo che voleva rispetto ha strappato dalle mani di un ragazzo palesemente innocuo la sciarpa biancorossa. Un componente più adulto del gruppo di turisti, insomma un professore, ha detto agli altri di non rispondere alle provocazioni. Un accompagnatore del gruppo è andato dal tarantino che voleva rispetto dicendogli di essere a sua volta tarantino e che insomma, quel cittadino stava rovinando un momento di serenità di quelle persone.

Che figuraccia. Davanti all’università. In una via che prova ad essere una piccola culla di cultura.

Taranto sa essere meglio di così. Lo dimostri scusandosi con quelle persone per bene che stavano facendo solo una passeggiata.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *