Di seguito il comunicato:
Il Prof. Francesco Schittulli, Presidente nazionale della L.I.L.T. (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), ha inaugurato questa mattina la sede della Delegazione di Monopoli della L.I.L.T., ospitata nei locali dell’ Associazione Umanitaria “Lilly Colucci.
La sede monopolitana nasce con l’intento di rafforzare sempre di più i servizi erogati dall’Associazione Lilly Colucci sul territorio, da ormai 4 anni impegnata in attività che hanno finalità umanitarie, solidaristiche e di utilità sociale. La partnership con la L.I.L.T., consentirà di sviluppare nuovi progetti finalizzati alla prevenzione e alla raccolta di fondi per la lotta contro i tumori.
All’inaugurazione della sede hanno partecipato il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese con l’assessore allo sport e turismo, Cristian Iaia, la Presidente della L.I.L.T. Città Metropolitana di Bari, avv. Marisa Cataldo, la Presidente dell’Associazione, dott.ssa Miriam Colucci, il Presidente onorario del medesimo sodalizio, nonché membro del Direttivo provinciale della L.I.L.T., Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci, e i medici specialisti in dermatologia Roberta Lovreglio e Giuseppe Carrieri.
«Lo spirito e le finalità della Associazione Lilly Colucci – ha detto il prof. Schittulli – si sposano alla perfezione con quelli della L.I.L.T., che come è noto è da sempre a supporto dei malati oncologici e dei cittadini».
Soddisfazione è stata espressa anche dal Barone Colucci che ha ricordato la figlia Lilly, a quattro anni dalla sua prematura scomparsa, rimarcando «l’importanza della prevenzione, arma a disposizione di tutti per evitare malattie e assicurare un percorso terapeutico meno invasivo e traumatico».