rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Trenitalia, più collegamenti tra la Puglia e Roma Aumenta il numero delle Frecce per la capitale

GMD 7333 scaled

14 Frecce per Roma e 18 Frecciarossa per Milano; treni per raggiungere le città che ospitano i mercatini natalizi e il servizio navetta tra la stazione ferroviaria, l’aeroporto e il porto di Brindisi: sono queste le principali novità per la Puglia del nuovo orario invernale di Trenitalia in vigore dal 12 dicembre. L’offerta verso la capitale «si arricchisce di due collegamenti giornalieri Frecciargento». La partenza da Lecce è programmata alle 7.10 (fermate intermedie a Brindisi, Bari centrale, Barletta, Foggia, Benevento e Caserta); l’arrivo a Roma Termini è previsto alle 12.55. E ancora dalla città eterna nuova partenza alle 13.05: il treno arriverà a Foggia alle 16.06, a Barletta alle 16.42 e giungerà a Bari alle 17.14. Da Roma Termini, invece, alle 17.05 partirà un altro Frecciargento: arrivo a Foggia alle 20.05; a Barletta alle 20.42; a Bari centrale alle 21.14; Brindisi alle 22.41 e a Lecce alle 23.06. «Con questa nuova coppia di treni salgono a 14 le Frecce che ogni giorno collegano la Puglia e Roma, 12 Frecciargento più il Frecciarossa 1000 Lecce- Firenze – Milano (via Roma) e il Frecciarossa Taranto-Torino (via Roma)- si legge in una nota di Trenitalia-. Nel weekend, sulla stessa relazione, continuerà a viaggiare una coppia di Frecce in più».

Tra la Puglia e la principale città della Lombardia, dal 12 dicembre, previsti 18 collegamenti quotidiani Frecciarossa con un abbattimento di circa mezz’ora dei tempi di percorrenza rispetto al Frecciabianca. La società del Gruppo Fs precisa inoltre che «due coppie di Frecciabianca continueranno a viaggiare tra Lecce e Venezia». E ancora le principali città pugliesi saranno servite, come già accade, «da una trentina di Intercity giorno e notte diretti verso Roma, Bologna, Milano, Torino e Reggio Calabria».

A gennaio, invece, partirà il nuovo servizio «Brindisi Air&Port link, la soluzione treno più bus che collega la stazione di Brindisi con l’aeroporto del Salento e il porto- comunica Trenitalia-. Mentre, con la ripartenza della stagione turistica 2022 sarà più semplice raggiungere anche il centro storico di Ostuni con il nuovo collegamento treno più bus». Confermato per il 2022 il Grotte link, collegamento in autobus tra Bari centrale e le Grotte di Castellana.

Foto Trenitalia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *