rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Bari: il parco della settecentesca villa Bonomo sarà aperto ai visitatori Da settembre

Screenshot 20210516 060430

Di seguito il comunicato:

È stato presentato in anteprima alla stampa il parco storico di villa Bonomo, che da settembre sarà aperto al pubblico grazie al progetto del complesso residenziale Abiparco e al Gruppo Fanelli che lo ha realizzato

Un viale lungo 260 metri sul quale si affacciano pini e ulivi secolari, un’area di quasi cinque ettari – tra parco storico e nuove zone destinate a verde – in cui trovano spazio 250 alberi ad alto fusto, più di 350 arbusti e centinaia di piante ornamentali con fioriture stagionali. Il parco di Villa Bonomo, sorta a fine Settecento come casa di villeggiatura, si presenterà così agli occhi dei visitatori a partire dal prossimo settembre. Lo storico parco della villa che si affaccia su via Amendola sarà donato alla città grazie al progetto del complesso residenziale Abiparco e al Gruppo Fanelli che lo ha realizzato. Un progetto caratterizzato, oltre che dai giardini a disposizione delle famiglie che abiteranno il complesso, anche dal ridotto impatto ambientale grazie alla classe energetica A4 di tutti gli appartamenti, dall’impianto fotovoltaico che alimenta riscaldamento e raffreddamento a pavimento, e dall’utilizzo di materiali e tecnologie per ottimizzare l’isolamento termico e acustico.

Il recupero del parco ha impegnato esperti e agronomi per il restauro conservativo del verde appartenente a una delle più grandi dimore storiche di Bari: dopo l’esame di tutte le essenze arboree presenti e la loro manutenzione, si sono piantumate nuove piante nelle parti laterali e reimpiantate conifere, recuperati i corti pilastri che disegnano il viale e i vasi di terracotta ornamentali con decorazioni neoclassiche; infine, la realizzazione di una nuova struttura dalle sembianze di anfiteatro: è il ‘teatrino di verzura’ che, nel tardo Settecento, caratterizzava molte delle ville nobiliari del tempo. Infine, una nuova area a verde dedicata ad aree relax, giochi per i bambini e punti di incontro per gli adulti, con fioriture e vegetazione cangiante durante tutte le stagioni.

A pochi mesi dall’inaugurazione, il parco di Villa Bonomo è stato aperto per una anteprima in occasione dell’open day organizzato per le persone interessate a visitare gli appartamenti del complesso Abiparco, in consegna a partire da settembre.

Il particolare momento storico che stiamo vivendo – ha ricordato il broker dell’agenzia Remax Acquachiara e direttore commerciale del complesso Abiparco Francesco Gervasi – ha focalizzato l’attenzione di tutti sulla qualità ed il comfort abitativo. Le eccellenti performance in tema di risparmio energetico e un contesto verde come quello proposto da Abiparco non ha eguali in città e si rivolge a un preciso segmento del mercato con soluzioni di taglio dimensionale più ampio che noi definiamo ‘family’. A questo si aggiunge una posizione servitissima, ideale anche per i più giovani che a piedi possono raggiungere scuole di ogni ordine e grado. La copertura finanziaria fino all’80% del prezzo di vendita con mutui Intesa Sanpaolo, infine, contribuisce a semplificare il processo di acquisto”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *