La Grecia, uno dei posti più desiderati per le proprie vacanze, soprattutto in estate. Come negarlo, la Grecia riesce a catalizzare i turisti più diversi e fare un viaggio in Grecia, almeno una volta nella vita, è una di quelle aspirazioni a cui tutti, prima o poi, hanno pensato.
Ma la Grecia è vasta, ha tanti sottomondi al suo interno e ogni destinazione delle proprie peculiarità. Dire Grecia è troppo generico. Dove andare ve lo siete mai chiesti? Nella Grecia della storia e della cultura, in quella del mare e delle isole oppure in quella del divertimento?
Ad ognuno la propria scelta ma prima bisogna schiarirsi prima un po’ le idee per non rischiare di fare confusione. Le isole più conosciute è inutile citarle, ma oltre a quelle ci sono tanti piccoli paesi, nascosti ma incredibili, come le città ed i monasteri. Senza poi contare gli arcipelaghi, non solo quelli più conosciuti come le Cicladi e le Ionie ma anche quelli più piccoli e meno battuti che rappresentano la vera risorsa per chi vuole fare una vacanza rigenerativa al 100%.
I mari della Grecia sono disseminati di isolette, tutte affascinanti, con vantaggi e svantaggi. Di certo per visitarle è consigliato scegliere dei viaggi organizzati in Grecia affidandosi a realtà preparate e consolidate come Tramundi che vi portano alla scoperta dei luoghi più belli al mondo selezionando destinazioni tra le più rinomate e particolari, pensando alla sistemazione più appropriata e alla scelta degli itinerari e delle attività. Il tutto in un gruppo organizzato pronto a condividere quelle che saranno di certo delle esperienze memorabili che resteranno intatte nel cuore e nella mente.
Tra le destinazioni da non perdere, quella delle Isole Sporadi con un tour in barca a vela di otto giorni organizzato dal tour operator online che si prospetta veramente perfetto per vivere al meglio questi luoghi.
L’ebbrezza del mare e del vento che riga il viso e la bellezza di poter vedere tutto da un’angolazione diversa ma anche la specificità delle soste che di giorno in giorno conducono verso un’immersione totale nei luoghi della terra ferma.
Da Alonissos a Skopelos, la celebre isola del musical Mamma Mia, passando per Skiathosi fino a Skiathos. Lungo queste destinazioni si assaporano i mille gusti di queste isole con camminate tra il tanto verde che custodiscono, escursioni in barca per poter ammirare il mare, i suoi animali come i delfini e divertirsi con tuffi e bagni in mare. Ma anche le bellezze architettoniche storiche e culturali e immancabile il relax in spiaggia per una tintarella da fare invidia.