rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

archivio


Martina Franca: nuova gestione del bar, coraggio di questi tempi. Inaugurazione con assembramento Nella piazza centrale

IMG 20200606 220358

Inaugurata la nuova gestione di un bar nella centralissima piazza XX Settembre di Martina Franca. Iniziativa imprenditoriale coraggiosa, di questi tempi, quando la comunità deve ancora riprendersi dal lockdown, con le implicazioni economiche del caso. Apprezzabile dunque la partenza del Muscato Cafè.

Detto ciò, in piazza c’era un assembramento di persone. E c’era il sindaco con la fascia tricolore, fra gli altri. Va tutto bene: ma d’ora in poi andranno bene anche gli assembramenti dei ragazzini, abbondantemente contestati nelle scorse settimane. Li ha sdoganati, a Martina Franca, quella fascia tricolore.

Per lo stesso motivo, chi contestava la pubblicazione di foto degli assembramenti, ora osservi il silenzio e non prenda spunto per un attacco al sindaco che porterebbe solo un contenuto di squallore alla vicenda da affrontare, invece, con serietà e chiarezza. Ovvero: cosa si può fare, cosa no. Tutti.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

4 Comments

  1. Sembra avessero tutti la mascherina… poi non sono nemmeno uno attaccato all altro… una coraggiosissima iniziativa ed è giusto che andasse esaltata, non c è bisogno di fare sempre polemica…. cerchiamo di aiutarci almeno ora.

    1. Grazie per il suo intervento. Premesso il valore dell’iniziativa imprenditoriale che abbiamo evidenziato, veniamo al resto. Non tutti avevano la mascherina. Non è neanche questo il punto. Se si decide che gli assembramenti sono possibili, benissimo. Se si decide che gli assembramenti non sono possibili ci si deve attenere. Tutti. I richiami sono giunti dai rappresentanti istituzionali sono stati chiari e più d’uno. Le foto di contestazione degli assembramenti sono circolate e sono stati anche commentati, quegli assembramenti, con giudizio negativo da parte di rappresentanti istituzionali. Questo è semplicemente un caso che si aggiunge agli altri. La fascia dà un significato chiaro, al riguardo. E le cose ce le dobbiamo tenere. Quando conviene e quando conviene meno. Perché quando un principio è sempre lo stesso, non cambia secondo i nostri voleri o le nostre convenienze. Infine: non può essere considerata buona informazione quando ci piace e polemica quando non ci piace. (agostino quero)

    1. Grazie per il suo intervento. La nostra essenza è scrivere articoli. Ha per caso avuto mai un sospetto del genere?
      Ed è di scrivere articoli con rilevanza sociale, quando conviene e quando non conviene. Perché i princìpi (sugli assembramenti, nel caso specifico) sono sempre gli stessi. Non secondo come fa piacere. Fra l’altro a quell’inaugurazione ero presente perché invitato: per scrivere un articolo, pensi un po’. Il che è la pietra tombale sulla sua inconsistente affermazione. Se, infine, ci dice un nome e anche un cognome senza nascondersi, la cosa è pure un auspicabile atteggiamento di serietà. (agostino quero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *