È in corso da una settimana e proseguirà per una settimana ancora il meeting di General Trade come da 23 anni il gruppo organizza per i referenti. A migliaia, dall’Italia ma anche dall’estero (Spagna, Portogallo, Paesi balcanici fra gli europei) giungono a Martina Franca per l’esposizione che rappresenta la programmazione con le ordinazioni di merce.
Rispetto alla vendita al dettaglio tale programmazione va fatta con diversi mesi di anticipo data l’enorme quantità di merci che il gruppo di Martina Franca distribuisce appunto a decine di migliaia di referenti.
Così, in un’esposizione che supera i diecimila metri quadrati, si può scoprire che il Natale è appena ricominciato, con addobbi che poi vedremo nei negozi e nelle città fra undici mesi.
Ci sono anche gli spazi in cui sono esposti gli articoli da giardino e quelli prettamente estivi e un’ampia parte dell’esposizione è dedicata agli articoli della casa, oltre a quella dei giocattoli.
Il 2020 è iniziato all’insegna del viavai di referenti, dunque, a Martina Franca mentre per il gruppo un altro appuntamento di rilievo è in programma a Milano a fine mese, con la fiera internazionale di settore in cui il gruppo di Martina Franca occupa un importante padiglione.