Di seguito il comunicato:
Si terrà domenica 15 dicembre 2019, presso l’Arena di Villa Carmine a Martina Franca, la prima edizione dell’evento dal titolo S-CONFIN-ARTI, organizzato dall’Associazione Macroscopio, fondata da Erika Errico Agnello e Riccardo Ciccolella.
In un periodo in cui ancora si dibatte sulla possibilità di accogliere l’Altro, proveniente da altri luoghi, altre culture, altri sentire, l’evento si pone l’obiettivo di creare un’occasione di incontro in cui persone diverse possano vivere e costruire insieme esperienze comuni e un “comune sentire” di appartenere alla stessa Umanità.
Nel rispetto delle culture, dei vissuti e delle religioni di ognuno, S-Confin-Arti sarà un’occasione per riconoscere alle persone ospitanti la capacità di accogliere l’Altro e alle persone ospitate il calore di essere ben-accolti e ben-venuti.
L’evento comincerà alle ore 18:00 con attività di intrattenimento per i bambini e proseguirà con esibizioni circensi, cabaret, spettacoli teatrali ed esibizioni musicali per bambini e adulti.
Protagonisti assoluti di questa serata saranno gli artisti: Shoqata, Associazione albanese, Michele Diana (arte circense), Silvana Topin (cabaret), Mohamed Ba (teatro), Saleem Anichini (compositore e musicista), Marco Antonio Romano e Liliana Putino, attori teatrali accompagnati dal musicista Luca Puzzello, Pasquale Angelini (compositore e musicista di fama internazionale), Mirko Lodedo (compositore di musiche per Cinema e Teatro), Michele Caramia (musicista).
L’evento ha ricevuto il patrocinio del Presidente della Regione Puglia e del Comune di Martina Franca.