Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Taranto: “Pugliesi nel mondo”, oggi la decima edizione del premio Dall'ambasciatore alla ricercatrice, dal rettore al danzatore al generale dei carabinieri al dirigente Rai (e altri ancora)

IMG 20191130 063638

Di seguito il comunicato:

Tutto pronto per la X edizione del “Premio Internazionale Pugliesi nel mondo”, in programma sabato 30 novembre al teatro Fusco di Taranto a partire dalle ore 17 (ingresso libero sino ad esaurimento posti a sedere).

I premiati sono rappresentativi delle varie province pugliesi e si  ritroveranno a Taranto, su iniziativa dell’associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo guidata dal presidente Giuseppe Cuscito e in collaborazione con l’amministrazione comunale. Tantissimi gli ospiti della manifestazione, presentata dalla conduttrice tv Manila Nazzaro. Tra loro: l’attore e conduttore Beppe Convertini e la cantautrice Effemme. La X Edizione sarà presieduta dal senatore tarantino Mario Turco, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri.

Dal tarantino: la ricercatrice Antonella Viola (foto, ndr.), Ordinario di Patologia Generale all’Università di Padova; il designer Pietro Schirano che ha lanciato Uber Copter con cui si possono ordinare elicotteri a New York con un solo click; il Generale di Corpo d’Armata dei carabinieri Gaetano Maruccia, comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo”; il Generale di Divisione della Guardia di Finanza Giuseppe Grassi, comandante regionale della Guardia di Finanza del Piemonte; l’Ambasciatore d’Italia ad Addis Abeba Arturo Luzzi.

Dal foggiano: il Rettore della Luiss e Honorary Professor presso l’Università del Sussex Andrea Prencipe e l’illusionista con 7 Guinnes World Records Danilo Audiello, in arte Alexis Arts.

Dal brindisino: Madre Semira Elvira Carrozzo che, in Nigeria, ha costruito asili, scuole e un centro pastorale; la cantante Daniela Pedali con all’attivo Sanremo, The Voice e tre dischi di platino.

Dal leccese: Ippazio Fracasso- Baacke, pittore, scultore e regista di art music, il cui stile coniuga permanenza e metamorfosi.

Dal barese: il professore di Economia e Affari Internazionali all’Università statunitense di Yale e saggista Giovanni Maggi; il presidente della Commissione di Venezia Gianni Buquicchio che ha contribuito alla stesura di vari trattati internazionali; il direttore della Direzione “Coordinamento Palinsesti Televisivi” della Rai Marcello Giuseppe Ciannamea; la conduttrice radiofonica Rosaria Renna; il direttore artistico di Roma City Ballett Company Luciano Cannito, il Ceo di Fincons Group Michele Moretti a capo di una multinazionale con oltre 1500 professionisti.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *