Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca/ Al via oggi la Settimana Europea della Mobilità ecosostenibile Sabato scorso la presentazione delle iniziative durante la conferenza stampa presso il Comando della Polizia Locale in piazza D'Angiò

70305041 661155964293939 1283806552733515776 n

di Angela Maria Centrone

Oggi il via alla Settimana Europea della Mobilità ecosostenibile anche a Martina Franca con una serie di iniziative – presentate durante la conferenza stampa di sabato 14 settembre – dall’assessore Pasquale Lasorsa, dal sindaco Franco Ancona e dal comandante della polizia locale, il dott. Egidio Zingarelli.IMG 20190914 121547

Quest’anno i temi principali riguardando la sicurezza di pedoni e ciclisti delle nostre città e i vantaggi che si possono ottenere dalla rinuncia all’uso dell’automobile. Infatti, le modalità di trasporto attivo sono prive di emissioni inquinanti, aiutano a mantenere sano il nostro organismo e costano meno alle nostre finanze.

Sono numerose le iniziative di “Muoviamoci bene!”, aperte a tutta la cittadinanza, che da oggi al 22 settembre saranno messe in campo con la sinergia di numerose associazioni locali – Tutti Bike Martina Franca, Centro Anziani in Movimento, eBile Puglia, Giga Bike, UISP Valle d’Itria, ecc.. – e che prevedono seminari, tavoli tecnici, workshop, dimostrazioni pratiche e stand informativi per evidenziare l’importanza della mobilità sostenibile per il futuro nei nostri centri abitati, allo scopo di migliorare la qualità della vita di tutti e soprattutto di renderli accessibili alle categorie più fragili.

La sfida, in primis, come suggeriva la provocazione ironica che sponsorizzava la “metropolitana a Martina Franca” – in realtà un mappa esplicativa delle distanze effettive, percorse a piedi ed espresse in minuti, tra i principali punti d’interesse -, consiste nel modificare le abitudini cittadine nell’uso eccessivo delle autoveicoli.

IMG 20190914 113342

Il programma completo della #mobilityweek è consultabile sulla pagina FB del Comune di Martina Franca.

 

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *