Di seguito il comunicato diffuso da Asc servizio civile di Martina Franca:
Il 4 settembre scorso è stato pubblicato il Bando di Servizio Civile Universale 2019. Arci Servizio Civile anche quest’anno è impegnata con i suoi progetti: 9 in tutto con Enti e associazioni che si affacciano per la prima volta con 108 operatori volontari ( lo scorso erano 80).
Ho visto che alcuni di voi hanno già pubblicato la notizia e mi scuso per il ritardo con cui vi invio il comunicato stampa allegato con qualche foto. Ma da ciò che ho letto ho verificato che sono state omesse alcune ed essenziali notizie e novità previste nel bando appena pubblicato. Tra queste: la domanda si da solamente ONLINE ed è necessario avere lo SPID. Per poter richiedere quest’ultimo è importante rivolgersi agli Enti certificatori. Poste Italiane è tra questi e offre il servizio gratuitamente, Vi chiedo di rimarcare ciò, perché potrebbe comportare qualche difficoltà e ritardi per il suo rilascio.
Per una vostra migliore informazione Vi ricordo, che, a Martina ci sono anche altri enti che hanno presentato progetti di Servizio Civile(ACLI, VIDES-Suore salesiane, LEGA NAZIONALE COOPERATIVE E MUTUE, AVIS). Sul sito www.scelgoilserviziocivile. gov.it è possibile trovare l’elenco completo dei progetti.