rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


In viaggio in Italia, tra le grandi città delle penisola

IMG 20190403 095124

Spesso quando si ha solo qualche giorno libero per un breve viaggio si scelgono mete comunque lontane, in Europa o anche al di fuori del continente. In effetti però anche restando in Italia possiamo trovare molteplici mete particolarmente interessanti, anche solo considerando le città più grandi, come Roma, Milano e Torino.
In vacanza a Milano
Chi vive nel nord Italia di solito è stato almeno una volta a Milano; se non per un viaggio, almeno per questioni che riguardano il lavoro, un concerto o una mostra particolarmente interessante da visitare. In effetti stiamo parlando di una città attiva e vivace, centro culturale, industriale e culinario di tutto il nord Italia. Puoi trovare informazioni sulla tua vacanza a Milano direttamente online, anche perché proprio in rete vengono regolarmente pubblicati tutti gli eventi che si tengono nel capoluogo lombardo. La città offre molteplici resti antichi, grandi chiese da visitare, palazzi di grande bellezza, alcuni dei quali conservano mostre permanenti. Si pensi ad esempio al Palazzo Reale, in piazza del Duomo, o anche al castello della famiglia Sforza, ricco di interessanti mostre permanenti, ma spesso anche teatro di eventi temporanei. Per chi ama poi lo shopping, i ristoranti e i locali innovativi, a Milano si ha solo l’imbarazzo della scelta.
A Torino nel fine settimana
Torino è una città austera e poco incline a mostrare tutte le sue bellezze. Nonostante questo attira ogni anno moltissimi turisti, da tutto Italia e anche dall’estero. Anche in questo caso stiamo parlando di una grande città del nord, perfetta per un fine settimana da dedicare all’arte, alla storia e alla cultura. Se si desidera semplicemente passeggiare per la città si possono ammirare i grandi palazzi dell’antica nobiltà italiana, proprio qui infatti risiedeva la famiglia reale ormai privata del suo trono. Torino è famosa anche per il museo del cinema, particolarmente ricco e interessante; da visitare obbligatoriamente anche il museo egizio, con moltissimi resti impossibili da vedere altrove in Italia.
A Roma, serve più di un fine settimana
Per visitare Torino e Milano un fine settimana lungo può essere un’occasione perfetta per vedere quasi tutto ciò che si desidera. Per una gita a Roma invece conviene avere molto più tempo a disposizione. Prima di tutto perché si tratta di una città più grande rispetto alle precedenti. Inoltre perché proprio qui si trovano i resti di una delle più antiche civiltà del mondo, e si trovano in abbondanza. Oltre ai resti dell’antica Roma, in città abbiamo a disposizione piazze, chiese, palazzi di ogni genere, molti dei quali sono tra i più rinomati al mondo. Per trovare la migliore sistemazione possibile a Roma clicca qui, visto che è bene preparare in anticipo sia la prenotazione dell’alloggio, sia un corretto itinerario, che ti consenta di visitare tutto ciò che desideri vedere in città. Roma è ideale anche per una passeggiata serale nelle piazze più note, come ad esempio Piazza Navona o nelle zone dello shopping, dove turisti e abitanti si soffermano per le spese, o alla ricerca di un locale tipico dove cenare.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *