La federazione italiana giuoco calcio ha assegnato al sindaco di Bari il titolo sportivo del sodalizio calcistico. Antonio Decaro ne fa un bando pubblico per individuare quale delle organizzazioni candidate ad assumere tale titolo, sia maggiormente in grado di sostenere la gestione del Bari. Sarà il 31 luglio il termine per aderire al bando. La Figc ha comunicato al sindaco le modalità per l’iscrizione alla serie D.
Il Bari ha chiesto la riammissione al campionato di calcio di serie B. Un’istanza in questo senso è stata presentata. In pratica, al collegio di garanzia dello sport, è stato presentato un ricorso avverso la decisione del commissario federcalcio di non iscrivere al torneo cadetto i galletti.
Il Bari Fc 1908, la società presieduta da Cosimo Giancaspro, ha dato luogo a questa iniziativa definita paradossale dal presidente della lega di serie B.
Chiede, il Bari, tre giorni lavorativi di tempo per il perfezionamento della pratica di iscrizione e non esclude il sovranumero. Anche l’Avellino avrebbe presentato analoga istanza.