Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


San Marzano di San Giuseppe: “Ostaggi”, presentato il cortometraggio Iniziativa del gruppo Aqr

Logo AQR

Di seguito il comunicato:

A San Marzano di San Giuseppe, davanti alle maggiori istituzioni locali, è stato presentato Ostaggi, il primo video partecipativo che nasce dalla collaborazione tra Gruppo AQR, customer interaction company, e l’associazione Liberi Svincoli, l’associazione di Monza che unisce un collettivo di artisti e professionisti del mondo dello spettacolo e della comunicazione, con l’intento di realizzare cinema, teatro ed eventi a tema sociale e di impegno civile.

 

Il cortometraggio racconta del viaggio nella Locride di una coppia di giovani bergamaschi che “ostaggio del pregiudizio”, parte con timore. Troppe e pesanti le criticità che ogni giorno vanno a minare la serenità e l’immagine di una delle più belle terre della Calabria, dall’importante patrimonio storico e artistico, naturale e ambientale. Intrapreso il viaggio, la coppia finisce per essere travolta dalla bellezza dell’ambiente, dell’Aspromonte e della sua gente, scoprendo un posto magico che cattura i protagonisti e li libera dal preconcetto.

 

Il sindaco di San Marzano di San Giuseppe, Giuseppe Tarantino, è intervenuto alla serata e ha sottolineato come “l’iniziativa del Gruppo AQR dimostri che con giuste sinergie, imprese e istituzioni pubbliche possono creare i presupposti per un rilancio delle regioni. L’auspicio della nostra Amministrazione comunale è che sull’esempio di AQR, altri camminino al nostro fianco per valorizzare di un territorio ricco di risorse ambientali, culturali ed enogastronomiche”.

 

L’importanza della costruzione di sinergie è l’altro aspetto riconosciuto dalle Istituzioni; il sindaco di Carosino, Onofrio Di Cillo, ha dichiarato: “Il video partecipativo è un assist positivo per tutti, cittadini, politici e imprenditori. Come ben espresso da un protagonista del corto, dobbiamo imparare a raccontarci. Lo dobbiamo fare con entusiasmo, coraggio ed energia”.

 

Lucia Traetta, vice sindaco di Fragagnano, ha chiuso gli interventi istituzionali: “Sono felice che tanti giovani abbiano deciso di restare al sud e di impegnarsi per risollevare le sorti di queste terre. Questa serata ci insegna che i nostri comuni non sono condannati all’estinzione. Con il supporto delle istituzioni, i nostri ragazzi possono costruire qui il loro futuro”.

 

Presentato in occasione della convention aziendale lo scorso maggio, il progetto AQR per il Sociale ha visto la collaborazione di Liberi Svincoli che si è sviluppata attraverso la formazione del personale che è stato introdotto nelle varie fasi di produzione di un cortometraggio (scrittura della sceneggiatura, registrazione e montaggio), ed è stato proiettato in anteprima in occasione del Festival Internazionale del Video Partecipativo di Monza a ottobre 2019.

 

“Il progetto di responsabilità sociale ha raggiunto tutte le 14 sedi del Gruppo AQR, in un’ottica di coinvolgimento del personale in un progetto di CSR rilevante per il territorio di appartenenza – ha dichiarato Francesco Saverio Esposito, AD di Gruppo AQR – . Il nostro è impegno sociale e lotta al pregiudizio. Spesso gli addetti delle attività di teleselling e telemarketing non sono apprezzati per le qualità tecniche e per le capacità che invece ogni giorno esprimono. Il video partecipativo prodotto dal personale della sede di Locri dimostra invece quanto valore umano e professionale sia diffuso nelle nostre organizzazioni”.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *