rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

archivio


Martina Franca: lo strano dibattito politico che mette a rischio l’assessore alla Cultura Si considerino le prerogative del sindaco e le qualità di amministra prima di prendere decisioni

palazzo ducale 1

In questi giorni il dibattito politico di Martina Franca è caratterizzato da una discussione un po’paradossale. All’interno della maggioranza di centrosinistra il gruppo di Italia Viva, attualmente costituito da ex Pd, rivendica una presenza in giunta di un assessore indicato, appunto, da Iv. In linea di principio una cosa del genere non dovrebbe esistere ma, più o meno da sempre, i sindaci tengono conto (e fanno male) delle indicazioni dei partiti componenti la coalizione, per mettere su le rispettive giunte. Passi dunque lo scavalco del principio: nel caso specifico, per fare posto a quello che indicherà Italia Viva, dovrà essere accantonato uno degli assessori attualmente in carica. Vedendo la qualità del lavoro svolto o no? Chissà. Ma il paradosso è che sia in discussione l’assessore attuale alla Cultura. A parte l’esperienza politica personale, c’è davvero qualcuno, in quel contesto, in grado di poterlo fare ai livelli di Antonio Scialpi? Qualcuno ha chiesto ai cittadini, ad operatori culturali e scolastici, se davvero sia il caso di fare un cambio del genere?

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

1 Comment

  1. Credo che l’attacco sia sferrato più per colpire l’equilibrio della maggioranza che per rivendicare un ruolo in Giunta nell’interesse della città…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *