|
La situazione del Barletta è disperata. L’iscrizione al campionato di calcio di legapro 2015-2016 è considerata un miraggio. La società guidata da Perpignano deve pagare gli stipendi arretrati, deve onorare la fidejussione e non ha neanche più la concessione dello stadio. In 14 giorni deve risolvere, tutti insieme, questi problemi. Altrimenti, fine..
Di seguito un comunicato diffuso dall’As Martina Franca 1947:
As Martina Franca 1947 iscritta con riserva. Consegnata in serata a Firenze dal segretario Pasquale Saldamarco, con la supervisione del team manager Fabrizio Buonfrate, la documentazione utile all’iscrizione nel prossimo campionato di Lega Pro Unica stagione 2015/2016 ad eccezione della copertura fideiussoria di 400 mila euro. La società biancazzurra avrà ora 14 giorni di tempo per reperire le risorse provvidenziali per la garanzia ed integrare, quindi, l’iscrizione, mettendo in preventivo un punto di penalizzazione. L’entourage biancazzurro ha mantenuto fede alla promessa di iscrizione ed ora, con ogni probabilità, invocherà l’intervento del sindaco Ancona di Martina Franca al quale è stato idealmente consegnato il titolo sportivo per capire se in città ci sono le condizioni per salvare il calcio professionistico contraddistinto da diverse soddisfazioni ed ottima partecipazione. Da domani dovrebbero iniziare le consultazioni, con il Martina intenzionato a convocare una conferenza stampa per il primo pomeriggio di giovedì 2 luglio. Nella capitale della valle d’Itria saranno giorni determinanti per il futuro del calcio.
Ma il titolo non lo avevano consegnato prima della cessione delle quote a questo nuovo socio Lippolis e quando c’erano problemi per la convenzione dello stadio? Ma, risolto il problema della convenzione col comune e trovato il nuovo socio, dovrebbero essere venuti meno i problemi di qualche settimana fa. Quindi non capisco gli attuali problemi.