rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Bari: partoriente colpita da infarto, i medici salvano mamma e figlia Policlinico

policlinico bari

Di Francesco Santoro:

Dà alla luce una bambina nonostante l’infarto che l’aveva colpita. La storia a lieto fine arriva dalle corsie del Policlinico di Bari, dove i medici sono riusciti a salvare la vita a una giovane mamma senza compromettere la salute della figlia. «Viste le condizioni cliniche – spiega il direttore dell’unità operativa di Cardiologia ospedaliera, Carlo D’Agostino-, si è deciso che la condizione a minor rischio fosse il parto mantenendo la massima protezione cardiologica, con la possibilità di intervenire immediatamente in caso di destabilizzazione».
Si è proceduto con un taglio cesareo- effettuato dal professor Ettore Cicinelli-, operazione «particolarmente complessa anche per la serie di problemi che la paziente aveva avuto alla precedente gravidanza- raccontano dal Policlinico- ma si è concluso con successo».
Madre e figlia «stanno bene- conclude D’Agostino- e non hanno subito alcuna conseguenza. Possiamo dirlo con certezza dopo gli ultimi controlli. L’eccezionalità di questo parto e il trattamento dell’infarto miocardico acuto, si è svolto con serenità ed efficienza, in tempi brevissimi e in piena emergenza pandemica solo grazie alla stretta collaborazione con tutti gli specialisti presenti nel Policlinico e a percorsi sicuri da tempo elaborati».

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *