rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Bari: disabile, pensione di invalidità, solo. Tre giorni senza mangiare In serata un amico gli ha portato mezzo pollo. Ma non è la soluzione

bari panorama

Una lettrice che risiede a Triggiano ci ha segnalato il caso. Un suo amico è in condizioni disperate, a Bari. La donna ha riferito di avere contattato svariati numeri telefonici fra Comune di Bari e forze dell’ordine. Invano.

Abbiamo provato allora a contattare qualcuno fino a rivolgerslci al volontariato perché nel capoluogo pugliese qualcuno potesse verificare la situazione.

Nostro contatto telefonico con l’uomo in difficoltà: disabile, sofferente per diabete e a causa di un ictus, il 59enne era digiuno da tre giorni. Per difficoltà fisiche ed economiche. Fino al recente periodo si occupava della spesa una signora che svolgeva qualche servizio, adesso l’uomo è solo. Tranne la signora che ha lanciato questo allarme e un amico che ha portato in serata mezzo pollo al disabile (in un contesto che è di difficoltà di movimento per tutti, difficoltà di spesa per molti) c’è poco. Né, una situazione di tale difficoltà, può essere risolta sistematicamente da uno-due amici.

Questo, quanto ricostruito dalle verifiche possibili.

Serve l’assistenza pubblica: il Comune di Bari, che ha dato importanti dimostrazioni di attenzione in generale, non si tirerà indietro.

Aggiornamento (31 marzo ore 9,30): riferito dai volontari che l’assessorato comunicale asserisce di non avere mai ricevuto telefonate dall’uomo. Gli viene consegnata la spesa in queste ord.


eventi a napoli




Articoli correlati

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *