Il locale si chiama Legàmi. Si trova in una parallela di piazza XX Settembre di Martina Franca. Aperto ad inizio di ottobre, la sua particolarità aveva funzionato subito: negozio di abbigliamento e ristorante.
Poi è arrivato lo stop per una parte consistente dell’attività. Alle 18 si chiude la ristorazione. Così il suo tutolare deve da subito fare i conti con la necessità di reinventarsi l’attività, per far decollare quel ristorante che stava andando vene già dai primi giorni. Il titolare è un giovane imprenditore: dispiaciuto per l’evoluzione delle cose da qualche giorno in qua, è consapevole della situazione all’origine delle limitazioni, non si perde d’animo e si attrezza per far funzionare la ristorazione anche in questo periodo.
Intanto il giovane imprenditore, Alessandro Marangi, oggi compie gli anni: sono 29. Non pensa ad una falsa partenza ma al modo di renderla comunque proficua. E oggi festeggia. Sia chiaro: nel rispetto delle regole. Non come accaduto, proprio a Martina Franca, con qualche deplorevole e pericoloso festeggiamento.
(ha collaborato Giovanni Fumarola)