rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Lista nozze: quattro idee di tendenza nel 2022 Da quella solidale all'Iban sulle partecipazioni

Fedi oro giallo

La lista nozze è spesso il cruccio di molte coppie, che sono alle prese con l’organizzazione del loro grande giorno e non sanno come destreggiarsi da questo punto di vista. Al giorno d’oggi infatti sono cambiate molte cose rispetto al passato e nella maggior parte dei casi quando si arriva al matrimonio si convive già da qualche tempo. La lista nozze classica, che includeva completi per il letto, stoviglie, batterie di pentole, elettrodomestici e complementi d’arredo è considerata ormai superata, proprio perché questi sono tutti oggetti che in molti casi non servono ai novelli sposini.

Come comportarsi dunque per quanto riguarda la lista nozze? Vediamo insieme quali sono le tendenze del momento, alle quali ispirarsi per ricevere dei doni che siano più utili e ricchi di significato.

  • #1 Lista nozze solidale

La lista nozze solidale è una vera e propria tendenza di questi ultimi anni, sempre più in voga per via del suo grande valore simbolico e del gesto nobile che permette di compiere. A proporla sono le principali organizzazioni umanitarie: sul sito di Save the Children ad esempio è possibile aprire direttamente online una lista nozze solidale, in modo che ogni invitato abbia la possibilità di versare il proprio contributo anche a distanza. Ma di cosa si tratta nello specifico? Semplicemente di una lista che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere i progetti umanitari dell’associazione, con regali o donazioni solidali. Ogni invitato, può contribuire come meglio crede e l’intero ricavato viene utilizzato da Save the Children per aiutare nel concreto i bambini meno fortunati in Italia e nel mondo. Un’idea alternativa per fare beneficenza, rinunciando ad oggetti e soprammobili che comunque si rischierebbe di non utilizzare mai.

  • #2 Lista nozze online

I futuri sposini che hanno bisogno di arredare la nuova casa possono invece aprire una lista nozze più tradizionale per quanto riguarda la tipologia di regali, ma le tendenze del momento vedono un progressivo abbandono dei negozi fisici. Sempre più persone infatti preferiscono aprire la lista direttamente online, all’interno di shop che offrono proprio questa possibilità. Agli invitati non si deve fare altro che fornire un link ed ognuno può scegliere un regalo anche a distanza, collegandosi semplicemente al portale.

  • #3 Lista nozze per la luna di miele

Ancora molto in voga è la lista nozze fatta presso un’agenzia di viaggi, per finanziare la luna di miele. In questo caso, ci si accorda con l’agenzia e ogni invitato non deve fare altro che donare la somma che desidera. Dopo l’evento, i novelli sposi possono scegliere dunque la meta per la loro vacanza speciale, pagata sostanzialmente da tutti gli ospiti.

  • #4 L’IBAN sulle partecipazioni

Un’ultima tendenza che continua a sopravvivere è quella di chiedere agli invitati direttamente un contributo economico, indicando tra l’altro l’IBAN del conto sul quale versare il denaro all’interno delle partecipazioni. Si tratta di una tendenza moderna, che punta tutto sull’utilità e che effettivamente può avere un senso. Scrivere però l’IBAN all’interno degli inviti può apparire di cattivo gusto: non tutti gli ospiti apprezzano questo gesto, sicuramente poco elegante.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *