Sono iniziati i saldi invernali 2021 e già possiamo stilare le prime stime, grazie allo studio condotto dall’Unione Nazionale Consumatori. Quest’anno diminuisce la spesa media del consumatore, addirittura meno del 70 per cento in confronto allo scorso anno.
Ma da questo studio si evince anche che il 35% degli italiani ha scelto di acquistare tramite portali web di shopping online, sicuramente anche per via della pandemia mondiale che stiamo ancora attraversando.
Oltre al calo degli acquisti nei negozi e boutique fisici, si è notato un vero e proprio abbassamento dei prezzi per incentivare ancora di più le vendite durante questo periodo di saldi.
La maggior parte delle persone durante i saldi fa acquisti di moda, infatti in questo periodo si possono trovare delle offerte irripetibili per acquistare capi d’abbigliamento ed accessori di lusso al prezzo più basso.
I capi migliori da comprare online per i saldi sono i pezzi intramontabili di alta moda, abbigliamento senza tempo e di alta qualità.
Uno fra questi è sicuramente il classico cappotto di cammello: su siti come YOOX ci sono i saldi di Max Mara, una maison famosa per i suoi inconfondibili capispalla. Un altro capo evergreen è sicuramente il pantalone di pelle, indossabile davvero tutto l’anno, d’estate abbinato con una semplice t-shirt e in inverno con un morbido e colorato maglione di lana. Approfittare dei saldi invernali in corso anche per acquistare un nuovo e classico tubino nero oppure un due pezzi elegante che consiste da giacca e pantalone, da portare in ufficio. Parlando di calzature ovviamente da non perdersi un nuovo paio di decolleté nere, assolutamente indispensabili e intramontabili; come anche un paio di sneakers, semplici nel modello e nel colore, indossabili con ogni outfit per essere comode e casual. Tra le novità dell’anno appena iniziato vediamo il ritorno dei mocassini, una calzatura davvero versatile ed idonea ad ogni occasione. Per un look più giovanile ed aggressivo non possono mancare nel guardaroba di una donna un paio di anfibi classici, stringati e prevalentemente di colore nero, con la suola a carrarmato come vuole la tradizione.
È possibile soprattutto durante i saldi di incappare in qualche truffa, ma con i giusti consigli si possono evitare brutte sorprese. Non tutti i rivenditori lo dicono, ma si può fare il reso di un capo entro due mesi dall’acquisto, chiedendo il cambio ma anche il rimborso in contanti e non con un buono da rispendere nello stesso negozio come fanno in molti, basta conservare lo scontrino della vendita. Per gli acquisti online il consiglio è di farli sempre su portali web conosciuti e rinomati, che nelle clausole abbiano l’opzione del reso gratuito, con spedizioni a carico del negozio, in questo modo comprerete con più serenità e tranquillità.