rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Bari: commemorato Benedetto Petrone, ucciso da fascisti nel 1977. Commemorato Giuseppe Filippo, ucciso nel 1980 Petrone aveva 28 anni, il 28 novembre di 28 anni fa l'assassinio. Filippo era un poliziotto ucciso durante un attentato. Taranto: commemorato Francesco Zaccaria, operaio Ilva finito in mare per il tornado

Benedetto Petrone 1

Benedetto_PetroneUna manifestazione nei pressi del cartello e della lapide che indicano la via a lui intitolata. Una manifestazione organizzata dall’Arci. Così Bari ha ricordato oggi Benedetto Petrone, che a 28 anni, il 28 novembre di 28 anni fa, venne ucciso con una coltellata. Era un militante della sinistra, lo ammazzarono fascisti, militanti del movimento sociale italiano.

In questura a Bari è stato invece commemorato Giuseppe Filippo, appuntato, ucciso il 27 novembre 1980. Il poliziotto venne assassinato in un attentato terroristico.

A Taranto è stato commemorato, con la deposizione di una corona d’alloro in mare nei pressi del porto, Francesco Zaccaria, morto il 28 novembre di tre anni fa. L’operaio Ilva era a bordo di una gru, nel porto, gru spazzata via e finita in mare a causa del tornado che colpì Taranto e Statte.

(foto: Benedetto Petrone, fonte it.wikipedia.org)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *