Di seguito un comunicato diffuso dall’Università del Salento:
Lunedì 26 gennaio prossimo, alle ore 18, presso la Sala del pianoforte del Museo Castromediano di Lecce, si terrà un nuovo appuntamento di “Letture prossime. Rassegna di libri dal territorio”, in collaborazione con il Polo Biblio-museale di Lecce e con la Pro Loco di Lecce.
Alla presenza degli autori, saranno presentati i libri “Dialogo con Teresa” di Maria Rita Bozzetti (Libreria Editrice Vaticana, 2021) e “Una storia come tante” di Luigi De Mitri (Milella, 2023), rispettivamente a cura di Marcella Leopizzi, docente di Letteratura francese presso l’Università del Salento, e di Vincenzo Bianco, docente di Liceo e dottore di ricerca in Italianistica.
Sarà il primo appuntamento organizzato dal nuovo coordinamento della rassegna, formato dai professori Maria Luisa De Rinaldis e Marco Leone, che sono subentrati alla professoressa Beatrice Stasi, grazie al cui impegno “Letture prossime” è diventata una della più importanti iniziative di Terza Missione dell’Università del Salento.
L’appuntamento prevede l’introduzione a cura di Stasi e gli interventi della rettrice di UniSalento, Maria Antonietta Aiello; di Luigi De Luca, direttore del Polo Biblio-museale di Lecce, e di Maria Gabriella De Judicibus, presidente della Pro Loco di Lecce.









