rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


“Siamo pronti ad investire in Iran” Dice il presidente del gruppo Pmi internazionale dell'Ance (associazione nazionale costruttori edili) Gerardo Biancofiore. Da ieri il presidente iraniano Rouhani è in Italia

mattarella rouhani

mattarella rouhaniDa ieri è in Italia il presidente iraniano Rouhani. Incontri, già svolti o previsti, con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (foto: fonte ufficio stampa Quirinale) con il premier Matteo Renzi e con il papa. Dopo la fine dell’embargo, l’Iran è considerato una specie di miniera inesplorata, dal punto di vista del mercato (e però ci sarebbe da aprire anche un discorso sui diritti umani, lasciato in secondo piano finora, Per non parlare delle opere ai musei capitolini, coperte perché di nudo, per rispetto del leader iraniano. Opere d’arte, che lui dovrebbe rispettare). Per gli imprenditori italiani, opportunità enormi. E loro vogliono coglierle.

Di seguito il comunicato diffuso da Ance, associazione nazionale costruttori edili:

“Le Pmi italiane del mondo dell’edilizia e delle costruzioni sono pronte ad affrontare la sfida del mercato iraniano che oggi si riapre grazie alla fine dell’embargo.

La missione della delegazione governativa iraniana è il frutto del grande lavoro messo in campo da tutti gli attori istituzionali in grande sinergia con Confindustria e Ance.” 

A conclusione della prima giornata della visita in Italia del Presidente iraniano Hassan Rouhani e degli incontri bilaterali il Presidente del Gruppo Pmi Internazionale dell’Ance Gerardo Biancofiore traccia un primo bilancio.“L’Italia delle costruzioni- continua Biancofiore- è molto amata in Iran e molte nostre imprese, anche di medie dimensioni ma altamente specializzate, negli ultimi decenni hanno realizzato progetti importanti nel paese.

La sfida che ci proponiamo come PMI dell’edilizia è di contribuire alla crescita e alla ripresa economica dell’Iran e al contempo di vivere lo sviluppo economico di quel Paese, a cui ci lega una storia di amicizia e grandi scambi commerciali, non da spettatori ma da protagonisti.
Ed in quest’ottica saranno tante le aziende italiane a partecipare a febbraio alla missione del Governo in Iran dedicata ai settori delle infrastrutture e costruzioni ed Oil&Gas che vedrà la partecipazione del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio.
La missione, che fa seguito alla Tavola rotonda sulle infrastrutture, tenutasi presso l’Ance il 15 dicembre 2015 è resa possibile dalla collaborazione con la Farnesina, l’Ambasciata d’Italia a Teheran e l’ICE-Agenzia, oltre al sostegno del MISE e del MIT.
 

eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *