Nelle collezioni autunno-inverno 2020-21 dedicati all’uomo non mancano i piumini. Modelli, colori e stili diversi quelli che compaiono sulle passerelle che riescono a mettere tutti d’accordo. Da quelli più innovativi, a quelli dalle linee più classiche e composte.
Di certo non manca l’estetica che guarda al futuro con tessuti innovativi, comodi e dedicati a tipi di uomo diversi, dai più giovani agli adulti, ai più dinamici fino a chi ha bisogno di look e stile sobrio e razionale.
Tra tutte queste proposte di piumini uomo compaiono anche quelle di Boggi Milano, il brand di abbigliamento maschile che dal 1939 ad oggi non ha mai smesso di lavorare, in modo attento e minuzioso, per proporre un’offerta uomo variegata e adatta per tutte le occasioni, dal formal all’easy formal, fino allo smart casual, il tutto con capi di estrema qualità che rappresentano una perfetta rappresentazione del Made in Italy.
Anche per i piumini uomo la scelta non è da meno. Tutti quelli di Boggi sono di ottima fattura e facili da abbinare su outfit diversi, perfetti per vestire l’uomo adulto che cerca uno stile sobrio e razionale ma che sia innovativo e dinamico. Tutto questo è racchiuso nei modelli di piumini da sfogliare sullo shop online dove la fanno da padrone colori neutri, che vanno dal bianco al blu, e linee classiche, sinonimo di eleganza ma che si accostano senza problemi anche ai jeans e ai look casual-chic.
Lo dimostra il caban imbottito in piuma color navy. Taglio poco sotto il sedere, tasche laterali, bottoni centrali e pettorina removibile. La piuma garantisce termoregolazione naturale e il nylon resistenza all’acqua e alla polvere. Vi si accosta infine anche il tessuto tecnico che fa di questo piumino un ottimo alleato contro il vento.
Diverso stile, senza perdere eleganza e pacatezza, la giacca imbottita in piuma. Tasche frontali, taglio corto in vita con taschino in alto e apertura sul petto. Anche questo capo presenta il mix tra diversi tessuti, come quello precedente, che donano calore e resistenza allo stesso tempo. Anche qui la scelta sta al gusto di ognuno di tenere o rimuovere la pettorina.
Si cambia ancora registro con il bomber con cappuccio, imbottito in piuma. Caldo e comodo nello stesso tempo grazie alla flanella di lana gessata sul busto e maniche in maglia a fondo unico. Torna di nuovo l’unione di piuma termoregolatrice e nylon resistente per acqua e polvere.
Per gli uomini più dinamici, ma che non vogliono rinunciare stile, infine un versatile gilet trapuntato in nylon con imbottitura in piuma. Confortevole in ogni ora della giornata, anche in viaggio. Chiusura a zip, collo elastico e tasche laterali completano il tutto.