Ai consiglieri comunali di Martina Franca, oggi, è stata notificata una lettera. Scritta, a Venezia, il 20 settembre, dagli incaricati della redazione del piano urbanistico generale, Pug.
Lettera che è successiva ad una seduta del consiglio comunale che, nella versione del question time, rappresentava, una settimana fa, l’apice delle critiche di parte del sistema politico locale nei confronti di questi progettisti.
Gli incaricati del Pug non si sono tenuti le critiche. Minacciano, anzi, querele. Evidenziano le loro ragioni rinviando ai mittenti le contestazioni di inadempienze.
A lume di naso, la vicenda del piano urbanistico generale si va molto molto complicando. Adesso alla comunità serve sapere, subito, chi dei contendenti abbia ragione.
Il sindaco e assessore all’Urbanistica fa i conti, data un’ipotesi di rimpasto chiesta in seno alla maggioranza, con l’aspetto politico-partitico della cosa. C’è l’aspetto esecutivo, anche: che si fa con i progettisti? È un aspetto da risolvere subito. O non hanno ragione o sì. In ciascuno dei due casi dovranno esserci conseguenze.