rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Banca popolare di Bari, domenica assemblea: associazioni chiedono tutele, il calo delle azioni preoccupa In due anni prezzo minimo di inserimento giù del 40 per cento (Reuters)

banca popolare bari

Adusbef, Codacons, Codici, Confconsumatori ed Unc. Le cinque associazioni rappresentano circa duemila soci sella banca popolare di Bari.

Chiedono tutele per il mantenimento del livello dei titoli, chiedono di sapere che programmi ci siano in vista della trasformazione in società per azioni e lo fanno in vista dell’assemblea dei soci per il bilancio 2017 in programma domenica prossima, 29 aprile.

Il mercato delle azioni di quell’istituto è definito rarefatto da Reuters che cita alcuni dati: ultimo passaggio di mano di azioni (300) a sei euro ad azione, risalente al 9 febbraio.

Il prezzo minimo di inserimento è a 5,7 euro per azione con un calo del 24 per cento rispetto ai 7,5 euro di prezzo medio fissato dalla banca e un calo del 40 per cento rispetto ai 9,5 euro del periodo dell’assemblea che si svolse ad aprile 2016.

In occasione dell’assemblea di domenica la prospettiva è quella di un ulteriore diminuzione del prezzo: 5,4 euro per azione. Dunque, l’avere abbandonato da un paio di anni in qua il mercato interno per lanciarsi nell’Hi-Mtf non ha portato benefìci. E le associazioni ora chiedono, a nome di quelle migliaia di soci: che si fa?


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *