rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

archivio


Martina Franca: venti anni dalla consacrazione della chiesa “Divino Amore”, l’arcivescovo celebra la messa di Pentecoste Cerimonia stamattina

Screenshot 20210523 043842

Di seguito il comunicato:

La Parrocchia ‘DIVINO AMORE’ in Martina Franca è in festa!

Quest’anno, infatti,  si celebrano i vent’anni  della consacrazione della chiesa e DOMENICA 23 MAGGIO, in occasione della Solennità di PENTECOSTE,  S.E. MONS. FILIPPO SANTORO, Arcivescovo di Taranto,  presiederà alle ore 10, 30  la Solenne Liturgia di ringraziamento.

La Comunità parrocchiale si è preparata all’evento con un triduo di celebrazioni predicati da alcuni sacerdoti esperti in Teologia liturgica, Catechetica e Pastorale della carità secondo il seguente programma svolto:

GIOVEDI 20 MAGGIO    ore 19:00 – SANTA MESSA presieduta da MONS. MARCO GERARDO, Direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano e Parroco della Parrocchia Santa Maria del Monte Carmelo in Taranto: “LO SPIRITO SANTO ARTEFICE DELLA VITA LITURGICA DELLA CHIESA”

VENERDI 21 MAGGIO    ore 19:00 – SANTA MESSA presieduta da Don LUCANGELO DE CANTIS, Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano e Parroco della Parrocchia S. Egidio in Talsano:  “LO SPIRITO SANTO MAESTRO DI CATECHESI NELLA VITA DELLA CHIESA”

SABATO 22 MAGGIO    ore 19:00 – SANTA MESSA presieduta da MONS. GIUSEPPE MONTANARO, Parroco della Basilica S. Martino in Martina Franca e primo Parroco della Parrocchia Divino Amore: “LO SPIRITO SANTO CUORE DELLA CARITA’ NELLA VITA DELLA CHIESA”, cui è seguita alle ore 20,45 la Veglia di Pentecoste animata dai cresimandi.

Alla celebrazione della Domenica, a motivo delle restrizioni sanitarie, l’Arcivescovo parlerà ad una rappresentanza di famiglie e dei vari gruppi e associazioni parrocchiali ed accenderà la LAMPADA VOTIVA ALLO SPIRITO SANTO che brillerà per l’intero anno, alimentata dall’olio offerto settimanalmente dalle famiglie della Parrocchia.

Al termine della celebrazione l’Arcivescovo saluterà i ragazzi che nel prossimo mese di Giugno riceveranno il Sacramento della Cresima i quali gli offriranno un omaggio floreale.  Un volo di colombi concluderà la mattinata  per ricordare la presenza dello Spirito Santo che infonde nella Comunità forza e coraggio per vivere nella gioia e nella speranza la vita cristiana.

A tutti i parrocchiani del DIVINO AMORE gli auguri per una vera crescita nella santità  ed ogni  benedizione dal cielo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *