Di seguito un comunicato diffuso dalla polizia:

Comportamento che non è passato inosservato ai poliziotti che con l’ausilio di un altro equipaggio della volante sono riusciti a fermarlo in via Speziale dopo un brevissimo inseguimento.
Nell’immediato controllo il personale ha recuperato un coltello a serramanico con una lama di otto centimetri che il conducente della Mercedes, un cittadino Bulgaro di 48 anni, custodiva nella tasca dei suoi pantaloni.
La successiva perquisizione all’interno dell’auto ha permesso anche di recuperare nel vano portaoggetti posto sotto il bracciolo, un bastone telescopico di circa 50 cm e nel bagagliaio due taglierini ed un manico di ascia.
Dopo quanto ritrovato il 48enne bulgaro è stato accompagnato negli Uffici della Questura e dopo le formalità di rito denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
* * * * * *

Gesto che è stato notato dai polizotti che hanno prima recuperato la borsa e dopo pochi istanti hanno fermato l’uomo che come detto nel frattempo aveva cercato di allontanarsi.
All’interno della borsa sono stati recuperati numerosi arnesi atti allo scasso e nelle tasche interne del giubbotto del fermato, un pregiudicato tarantino di 42 anni numerose chiavi.
Dopo quanto ritrovato il 42enne è stato accompagnato negli Uffici della Questura e denunciato per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e chiavi adulterate.







