Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Nei giorni scorsi si è svolto il service “Orientamento Universitario” organizzato dal Lions Club Martina Franca Host.
L’evento interattivo è stato tenuto da Paolo Alberico Laddomada, cofondatore con Piergiorgio Bianchi della giovane start-up Talents Venture, che ha presentato i trend più importanti del mercato del lavoro, con un focus sulle strategie e gli strumenti per compiere una scelta consapevole dei percorsi di istruzione che preparano alle professioni più ricercate dalle imprese, in tutte le aree di studio.
Il service, svoltosi in web streaming e dedicato agli studenti maturandi di alcune scuole superiori di Martina Franca, ha visto l’attenta partecipazione di oltre 60 ragazzi dell’I.I.S.S. Majorana, venerdì 18 dicembre, e circa 260 ragazzi del Liceo Tito Livio, lunedì 21 dicembre.
Il presidente del Lions Club Martina Franca Host, Marco Oliva, ringraziando i dirigenti scolastici, la professoressa Anna Maria Mele dell’I.I.S.S. Majorana ed il professor Giuseppe Semeraro del Liceo Tito Livio, per la loro disponibilità e fattiva collaborazione, ha sottolineato il ruolo dei Lions verso i giovani “Da oltre 100 anni noi Lions ci dedichiamo al servizio delle nostre comunità, a vantaggio delle realtà più fragili, e siamo impegnati in iniziative rivolte anche ai giovani, per farne i nostri partner, nonché i beneficiari del nostro servizio”.
“Un ringraziamento particolare – continua il presidente Marco Oliva – lo devo al nostro socio e past presidente Avvocato Francesco Laddomada, che tanto si è adoperato per la riuscita del service, e alle aziende di Martina Franca, Electronic’s Time e Relmef, sponsor del service”
Ed è grazie al contributo economico delle aziende menzionate dal presidente, che è stato possibile omaggiare tutti gli studenti di una copia della guida “E adesso?”, pubblicata da Talents Venture.