
Le luci del palco in piazza Ciaia a Fasano sono state accese per dar inizio al concerto di Francesco De Gregori & Orchestra.
L’apertura dell’evento musicale di ieri è stata affidata al cantautore italiano Francesco Tricarico (foto a destra), il quale si è esibito con alcuni suoi celeberrimi brani tra cui ” Io sono Francesco” e ” Vita tranquilla”.
Ad attendere il Principe una piazza gremita e trepidante. Le prime note del brano ” Generale” magistralmente eseguito dall’Orchestra hanno dato il via all’ esibizione di Francesco De Gregori.
L’artista, come ama definirsi a discapito di altri sostantivi quali poeta oppure musicista, ha offerto al pubblico musica e parole che hanno segnato una lunga carriera che sembra ancora oggi ben lontana dal declino.

Le poesie ritmate dell’artista hanno coinvolto e trasportato un pubblico vario.
Francesco De Gregori si è esibito per circa 90 minuti offrendo ai presenti la possibilità di viaggiare stando seduti in un mondo che spesso fa paura: quello delle emozioni.
Molto probabilmente la grandezza di questo cantautore italiano è proprio questa: riuscire a penetrare nel cuore della gente lasciando irrimediabilmente una traccia del proprio passaggio.
(foto: Angela Maria Centrone)






