L’ultima giornata del campionato di serie B rappresenta la fine (brutta) della stagione (brutta) 2014-2015 del Bari. Non è invece il termine del torneo per l’avversaria di stasera, la formazione dello Spezia che conquista i play off per la promozione in serie A. Quelli che proprio il Bari ha fallito (figurarsi la promozione diretta) a causa di un campionato mai pienamente soddisfacente e fatto anche del cambio tecnico fra Mangia e Nicola. Al “Picco”, la partita dell’ultima giornata è terminata con l’ennesima delusione per i pugliesi: 1-0, con gol di Nenè al 17′ del secondo tempo per i liguri.
Verdetti della serie B 2014-2015: Carpi e Frosinone promossi direttamente in serie A. ai play off per stabilire la terza promozione Bologna, Spezia, Vicenza, Perugia, Pescara (che ha battuto in una sorta di spareggio il Livorno per 2-0) e Avellino. Retrocedono direttamente in legapro Varese, Brescia e Cittadella. Ai play out, per stabilire l’ultima retrocessione, spareggio Modena-Virtus Entella.
I play off inizieranno con i preliminari martedì 26 maggio in gara unica: Spezia-Avellino (ore 21. La vincente in semifinale contro il Vicenza il 29 maggio e il 2 giugno) e, prima, alle 18,30 Perugia-Pescara (la vincente in semifinale contro il Bologna il 29 maggio e il 2 giugno), Partite di finale, il 5 e il 9 giugno. I play out fra Virtus Entella e Modena si disputeranno in gare di andata e ritorno il 30 maggio e il 6 giugno.