rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Banca popolare di Bari, il nuovo amministratore delegato “è manager dell’Alta Italia”

banca popolare bari

Di seguito l’articolo di Nino Sangerardi:

Giorgio Papa è il nuovo amministratore delegato della Banca Popolare di Bari. Al posto del direttore generale dimissionario Vincenzo De Bustis, ingegnere romano.
Nominato dal Consiglio di amministrazione,presieduto da Marco Jacobini, a margine dell’assemblea dei soci che si tenuta il 19 aprile scorso.
Il Dr. Papa entra nel consiglio di amministrazione della Banca barese il 30 maggio 2012, riconfermato l’altro ieri fino al 2017.
Nato a Varese, 59 anni,formazione in Maturità tecnica e Scienze Politiche indirizzo economico, ha ricoperto cariche bancarie prestigiose. A cominciare dal Credito Varesino spa.Successivamente in Banca Fideuram,direttore generale di Credito Bergamasco,vicedirettore generale di Banco Popolare di Verona.
Dall’anno 2011 è direttore generale di Finlombarda spa, “ …Papa è un supermanager dato in quota Lega Nord”,scrive il Corriere della Sera,edizione Milano.
Finlombarda,cassaforte della Regione, è la finanziaria per lo sviluppo del territorio,con un patrimonio di 211 milioni di euro e 4 miliardi di Fondi gestititi.
Il 15 luglio 2014 la Corte dei Conti inserisce Giorgio Papa tra gli uomini d’oro della Regione Lombardia,stante il compenso annuale di 319.945,36 euro. Cifra che va oltre la linea monetaria imposta dalla Legge ai dirigenti della Pubblica amministrazione. Pertanto l’indennità di Papa viene tagliata dai vertici regionali,portandola a 220 mila euro più 20 mila di bonus.
Dal 21 marzo 2015 Giorgio Papa risulta dimissionario dall’incarico in Finlombarda. Tramite decreto, il presidente della Giunta regionale Roberto Maroni(Lega Nord) dovrebbe eleggere direttore generale della Finanziaria meneghina Andrea Mentasti,manager di Sacbo società che gestisce l’aeroporto bergamasco di Orio al Serio.
Il consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Bari, ad oggi, è formato dal presidente Marco Jacobini e consiglieri Giorgio Papa,Luca Montrone,Gianfranco Viesti, Modestino Di Taranto,Paolo Nitti,Francesco Pignataro,Arturo Sanguinetti,Francesco Venturelli,Francesco Giovanni Viti.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *