La signora Grazia era affetta da osteosarcoma. Un tumore fra i più aggressivi. Una sofferenza durata a lungo e negli ultimi mesi di vita, letteralmente insopportabile. È stato necessario fare ricorso all’ospedale molte volte. Al pronto soccorso, spesso.
La sorella della signora deceduta lo scorso settembre a 54 anni vuole soffermarsi proprio sul personale del pronto soccorso dell’ospedale di Martina Franca. Per ringraziare. Perché, dice, non è stata semplicemente un’opera svolta con professionalità ma con senso di umanità, da parte di tutti i lavoratori impegnati lì.
Così, la signora Angela Ranieri, nel ricordo della sorella Grazia, ringrazia “l’équipe del pronto soccorso: i medici, Michele Rutigliano, Anna Santoro, Angelo De Venere; gli infermieri; gli operatori sociosanitari; gli ausiliari; i soccorritori del 118”. Anche il personale dell’assistenza domiciliare integrata e dell’antica (la dottoressa Maria Giovanna Giovinazzi e l’infermiera Erica Ettorre) e i volontari della Croce rossa.
(foto: repertorio, non strettamente connessa alla notizia)









