rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Taranto, pastorali dai balconi: “Pettolando, l’attimo friggente” domani all’alba flashmob online Santa Cecilia deve fare i conti con le restrizioni

IMG 20201121 070209

Di seguito il comunicato:

Pettolando, l’attimo friggente!

Santa Cecilia è simbolo dell’inizio del Natale e per ogni tarantino è una data importantissima, quest’anno però, a causa delle restrizioni che tutti conosciamo, non ci saranno pettolate, né pubbliche né private, non ci sarà la tradizionale processione così come non ci saranno le Pastorali all’alba.
Però, noi non vogliamo privarci di questo patrimonio emozionale ed abbiamo deciso di far partire dai social un messaggio di speranza e di unità all’insegna delle nostre tradizioni. Dall’alba del 22 novembre (prevista per le 6.46), faremo risuonare le pastorali dai balconi delle nostre case in un originale flashmob e, sulle note della musica della tradizione, friggendo pettole e allestendo l’albero di Natale, cercheremo di colmare la tristezza che questo periodo porta con sé. Fate dirette dai vostri balconi, condividete foto e video, tutto con l’hashtag #pettolando, per vivere insieme, almeno sul web, questa giornata speciale per la nostra città. Una pettolata virtuale per emozioni reali!
L’iniziativa è promossa da un insiemedi gruppi social ed associazioni, perché crediamo fortemente nel classico principio “l’unione fa la forza”: Delizie Tarantine, Giorgio Forever, Pro Loco Taranto, Pro Loco Capo San Vito, Touring Club-Club di Territorio Taranto, La Bottega delle Idee Taranto, Taranto Fuori dal Web, Citte Citte, imminz’a chiazze, Amici di Taranto e delle Sue Bellezze, #attentiaquelledue, LPD di Giuann il Gruppo, Memorie Tarantine, Taranto Turistica e Giustizia per Taranto.
L’evento è gemellato con PETTOnLinE di Giustizia per Taranto, per cui alle 10.30 potrete godere di una bellissima diretta per il progetto “Marconi, Piazza Giustizia”, che unirà le case dei tarantini, avendo anche la possibilità di parteciparvi (nel link tutti i dettagli https://www.facebook.com/240724926375013/posts/1053036635143834/).

Le tradizioni resistono al tempo e ai tempi!

#pettolando #lattimofriggente #PETTOnLinE #Taranto #SantaCecilia #lunionefalaforza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *