rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Bari: politecnico, il giorno delle matricole "Sarà una festa"

POLITECNICO BARI

Di seguito un comunicato diffuso dal politecnico di Bari:

Sarà anzitutto un giorno di festa oggi per tutti i nuovi studenti che, previa selezione, si sono immatricolati, per il corrente anno accademico 2015-16, ad uno dei corsi di studio di Ingegneria o Architettura del Politecnico di Bari.
La festa non è circoscritta ai soli studenti. Essa coinvolgerà docenti, famiglie, aziende, istituzioni, orientatori e dirigenti scolastici, ospiti e pertanto, si prevede una massiccia partecipazione.
Organizzata nell’ambito del progetto del Poliba, “#Sei dei Nostri”, la prima edizione della giornata delle matricole si svolgerà nel campus universitario (atrio coperto “Claudio Cherubini”). Inizio ore 9:30.

Essa è finalizzata a far conoscere il Politecnico ai nuovi studenti e i servizi erogati dalla città. Per tali ragioni sono stati coinvolti il Comune di Bari, nella persona del Sindaco Antonio De Caro (ex studente del Poliba) e gli assessorati alle Politiche Giovanili e allo Sviluppo economico, il CUS Bari. Inoltre, hanno assicurato la partecipazione diverse importanti realtà produttive della Puglia (Masmec SpA, Balckshape, Exprivia, Campus X), le Associazioni studentesche del Poliba.

Per l’occasione saranno allestiti numerosi stand istituzionali e aziendali, che offriranno un percorso di conoscenza e di informazioni pratiche su: alloggi, sport, servizi online, percorsi di perfezionamento post universitario, capacità occupazionale, servizi offerti dalla città.
Inoltre, le matricole del Politecnico potranno ritirare, presso apposite segreterie studenti mobili, il proprio libretto universitario, lo zainetto e la maglietta del venticinquennale dalla fondazione del Politecnico.

Nel corso della manifestaz

ione sono previste infine, dimostrazioni sportive di karate e di pattinaggio, nonché la presenza di presidi legati alla vela (CUS Bari) e all’automobilismo (Poliba Corse).
Il programma. Ore 09:30, saluto del rettore, prof. Eugenio Di Sciascio; ore 09:50, saluto del Direttore generale, dott. Antonio Romeo; ore 10:00, saluto delle Autorità; ore 10:30, intervento del Presidente del CUS Bari, dott. Giuseppe Seccia; ore 10:40, dimostrazione delle attività del Poligym; ore 11:00, intervento degli ospiti; ore 11:30, apertura del percorso fieristico e consegna dei libretti universitari; ore 13:00, degustazioni varie; ore 14:00, chiusura della manifestazione.

La manifestazione sarà seguita, con interviste e commenti in diretta, da Radio Frequenza Libera, la radio ufficiale del Politecnico.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *