Di seguito il comunicato:
Si è da poco inaugurata a Bari – quindici gennaio – la mostra “LE DECLINAZIONI DELLA BELLEZZA: sfumature di donna fra seduzione e incanto”, inaugurata lo scorso 15 gennaio presso la CONTEMPORANEA GALLERIA D’ARTE DI GIUSEPPE BENVENUTO e curata dallo stesso titolare affiancato dalla storica dell’arte Sara Maffei.
Intento dichiarato della mostra è stato di scandagliare l’animo forte e sentimentale di OMAR GALLIANI, il suo Io più profondo e intimo. È stato, infatti, realizzato un racconto visivo attraverso un’accurata selezione di opere – disegni – che ne hanno svelato il Galliani uomo, artista, intellettuale, docente e scenografo. Ogni lavoro esposto ha mostrato un lato pubblico o privato della sua vita.
«L’inaugurazione spiega il direttore culturale , Giuseppe Benvenuto – nonostante la sua apertura sia stata condizionata dall’’emergenza sanitaria ancora in corso, ha avuto un’affluenza di pubblico inaspettata che ha decisamente superato le nostre aspettative. Forse, tale successo è imputabile anche alla grande attenzione che la stampa nazionale e locale ha riservato alla mostra. Per questo motivo, vogliamo ringraziare tutte le testate giornalistiche e le redazioni che hanno dedicato numerosi articoli e servizi radio e televisivi alla mostra. Un ringraziamento speciale va anche ai collezionisti che hanno partecipato permettendo la realizzazione della mostra.