Di seguito un comunicato diffuso dall’Università del Salento:
Si terrà lunedì 16 febbraio, alle ore 15:30 nell’aula 5 dell’edificio 6 di Studium 2000 la presentazione del volume “Antologia della letteratura italiana del Seicento. Percorsi tematici” (Carocci, 2025), a cura di Marco Leone, Uberto Motta e Lucinda Spera, con la collaborazione di Claudia Tarallo.
L’iniziativa, promossa dal Dipartimento di Studi Umanistici, vedrà i curatori dialogare con la professoressa Maria Luisa Doglio dell’Università di Torino, con il professor Simone Giusti dell’Università di Siena e Principal Investigator del PRIN “Teaching Literature: a Field of Research”, con la professoressa Giulia dell’Aquila dell’Università di Bari e il dottor Luca Mendrino dell’Università del Salento.
A moderare l’incontro sarà la professoressa Beatrice Stasi, prorettrice alla Didattica dell’Università del Salento.
Sarà possibile seguire la presentazione anche da remoto tramite il link ( http://tiny.cc/percorsi_tematici ) oppure inquadrando il QR code presente sulla locandina. L’appuntamento offrirà inoltre l’occasione per riflettere sulle potenzialità didattiche di un approccio tematico all’insegnamento della letteratura e su un’epoca spesso poco rappresentata nei programmi e nei manuali scolastici.









