rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Brindisi: nutriamo l’arte in movimento, oggi convegno "Feed art in motion" nell'ambito del progetto "Stiamo bene insieme"

Locandina Stiamo Bene insieme a Brindisi 3.a Edizione

Locandina Stiamo Bene insieme a Brindisi 3.a EdizioneDi seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Nell’ambito della 3.a edizione del Progetto Video-Fotografico “STIAMO BENE INSIEME… A BRINDISI”, l’A.S.D. Mickjldaus-Eventi della Presidente Daniela GUIDA, informa che martedì 15 dicembre 2015 a partire dalle ore 20 nel SALONE DI RAPPRESENTANZA DEL PALAZZO DELLA PROVINCIA DI BRINDISI, si terrà un convegno medico sul tema “Feed Art in Motion – Nutriamo l’arte in movimento” incentrato sulle problematiche create dai DCA – Disturbi Del Comportamento Alimentare

Al Convegno, che sarà moderato dal giornalista brindisino Nico LORUSSO e presieduto dal Dott. Antonio CARETTO, Direttore del U.O. di Endocrinologia, Malattie Metaboliche e Nutrizione Clinica Ospedale “A. Perrino ASL-BRINDISI” e Presidente Nazionale “ADI ONLUS – Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica”, saranno presenti e relazioneranno medici specialisti e professionisti del settore come: la Nutrizionista e Dietologa Dott.ssa Valeria LAGATTOLLA, il Consigliere Regionale della Regione Puglia Partito Democratico Avvocato Fabiano AMATI, il Presidente del Consiglio Comunale di Brindisi Luciano LOIACONO, il Videomaker, Regista Produttore tv e radio, Photographer, nonché ideatore e grafico del Progetto “Stiamo Bene Insieme a Brindisi” Marco NOCERA, il Regista e Produttore film, spot e documentari, Produttore video del Progetto Vittorio Andrea SERRACCA, Testimonial: Daniela TRICARICO. Saranno inoltre presenti Massimo e Loredana MEVOLI, Direzione e Amministrazione di SALTOQUANTICO Produzioni Cinematografiche, Roy GERACI, Regista Cinematografico e Produttore esecutivo presso ANUNNAKI PRODUCTION, il Presidente del Comitato Provinciale C.S.E.N. Brindisi Teresa CAVALERA e il Componente della Direzione Nazionale C.S.E.N. e Presidente Comitato Provinciale C.S.E.N. Lecce Prof. Carmelo LABRINI

Al convegno medico scientifico seguirà una un evento corredato da coreografie di danza, sfilate di moda per approfondire le tematiche sui disturbi del comportamento alimentare e discutere di sana alimentazione in ambito di arte e sport intesi questi come linguaggio del corpo, ed essendo comunque inquadrati come esempio di educazione posturale, limitati spesso da cattive abitudini alimentari, le stesse che causano fin troppo spesso scaturiscono in casi di anoressia o bulimia.

Ad alternarsi sul palco, presentati da Nico LORUSSO, per SUMMERTIME Animazione & Spettacolo e dalla modella Giorgia CAPESTRO, diversi volti noti tra artisti e professionisti pugliesi dello spettacolo come l’Accademia di danza Royal Dance Art, l’ASD Oltredanza di Brindisi, Sabrina TODISCO con la sua Accademia di danza Excelsior di Brindisi, A.S.D. Dream Oriental & Fitness di Mary Diodicibus di Brindisi, i piccoli allievi del corso di Pizzica Salentina e Balli di Gruppo dell’istruttrice Antonella MANZO per ASD Mickjldaus-Eventi, le danze caraibiche e della maestra Laura ZICOLA e l’allievo e ballerino Simone SURANO per ASD Mickjldaus-Eventi, le ballerine di Danza Moderno/Classico Imanuela AISIEN Federica DE CARLO, Monica MUCCIO e Annachiara TERRONE, gli atleti ed allievi del corso di Danza/Fitness dell’A.s.d. Mickjldaus-Eventi Istruttore Andrea TOMA, la Vocalist e Vocal Coach Laura ZUCCARO in arte “Laura Zeta”, l’ttrice e cantante lirico/moderno brindisina Giuliana RIZZO, la piccola cantante Letizia CHILOIRO pluripremiata in vari concorsi regionali pur a vendo solo 10 anni. Vari anche i defilè moda con le cerimonia e casual donna/b con le coreografo l’Allieve del corso di Portamento e Postura dell’ASD Mickjldaus-Eventi di moda Gianluca ZIPPO in arte “MONROE”

Il “progetto “STIAMO BENE INSIEME… A BRINDISI” giunto appena alla terza edizione, annovera già diversi partners istituzionali come Provincia e Comune di Brindisi, CONI Comitato Regionale Puglia, C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale) Provinciale ed è finalizzato a sensibilizzare e attuare meccanismi di prevenzione verso i disturbi del comportamento alimentare nella popolazione del territorio brindisino. Le attività si sono concretizzata nelle prime due edizioni attraverso la realizzazione di calendari fotografici annuali, nella terza edizione la volontà è quella di estendere in maniera più incisiva il messaggio a livello regionale.

Un’opera quindi socialmente utile combinata con attività motoria, per un connubio artistico inedito d’interesse nazionale, con la presenza di una testimonianza filmata realizzata da professionisti del settore che hanno aderito all’iniziativa dell’Associazione Mickjldaus-Eventi, con il supporto del Centro dei Disturbi del Comportamento Alimentare (D.C.A.), dell’ADI – Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, dell’Associazione ANIMA LIBERA Lotta ai (DCA) presieduta da Daniela TRICARICO, dell’U.O. dell’A.S.L. di Endocrinologia e Nutrizione Clinica coordinata dal Direttore Dott. Antonio Caretto, e della Dott.ssa Valeria Lagattolla medici dell’ U.O Ospedale Antonio Perrino di Brindisi e del LIONS International CLUB di Brindisi e con il Patrocinio del Comune di Brindisi.

Un progetto che ha riscontrato numerosi consensi istituzionali a livello comunale e provinciale, candidandosi a diventare un vero e proprio punto di riferimento nazionale per realtà impegnate nelle problematiche di riferimento, già presentato e proposto su numerosi palcoscenici e in diversi ambiti artistici

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *