Il Foggia batte l’Alessandria e, con il Lecce, regala di sicuro la finale playoff alla Puglia. Infatti, proprio i satanelli e i giallorossi si affronteranno nella semifinale degli spareggi per la promozione in serie B. Andata a Lecce domenica prossima, ritorno allo “Zaccheria” fra due settimane. Nell’altra semifinale si affronteranno il Pordenone (1-0 alla Casertana, rigore di Pederzoli a cinque minuti dalla fine) e Pisa, che ha battuto 3-1 la Maceratese. Il Lecce arriva in semifinale grazie al 3-0 sul Bassano.
Con l’Alessandria di Angelo Gregucci il Foggia ha vinto 2-0 grazie al gol di Sarno a metà ripresa e al raddoppio di Iemmello a otto minuti dalla fine. Concretizzata così una superiorità che,almeno sul piano del possesso palla, aveva caratterizzato l’azione dei pugliesi.
In serie A, finito il campionato. Ultimo verdetto, la retrocessione del Carpi: non è bastato agli emiliani il successo per 2-1 in trasferta con l’Udinese. Il Palermo ha battuto il Verona 3-2 e si è salvato, appunto a scapito del Carpi che ridiscende in serie B con il Frosinone. Retrocesso, ultimo in classifica, anche il Verona. Altri verdetti: scudetto alla Juventus che con il Napoli farà la Champions League, competizione alla quale accede anche la Roma, però ai preliminari. In Europa League la Fiorentina, l’Inter e il Sassuolo, formazione quest’ultima che però cederebbe il posto nella competizione europea al Milan qualora i rossoneri vincessero, sabato prossimo, la finale di coppa Italia con la Juventus.