Di seguito un comunicato diffuso dalla polizia:
La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino di origine gambiana di 30 anni, ritenuto presunto responsabile dei reati di Resistenza e Lesioni a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e rapina impropria.
Il personale della Squadra Volante è intervenuto presso un supermercato al rione Tamburi dove era stata segnalato un furto e l’aggressione ad un anziano signore.
Sul posto dalle dichiarazioni del responsabile del negozio, i poliziotti hanno appreso che un extracomunitario già conosciuto per altri precedenti furti, era stato sorpreso ad asportare merce dagli scaffali ed aveva reagito strattonando i dipendenti e colpendo al labbro un anziano cliente che aveva tentato di fermarlo.
I poliziotti dalla descrizione del presunto ladro hanno individuato un 30enne gambiano già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi reati predatori e senza fissa dimora che abitualmente trovava rifugio nel capannone disabitato dell’ex-centrale della Latte situato a poche centinaia di metri di distanza.
L’uomo è stato rintracciato in quella zona e sin da subito ha mostrato l’intenzione di volersi sottrarre all’azione dei poliziotti.
Solo dopo alcuni concitati minuti, nonostante i suoi atteggiamenti estremamente violenti i poliziotti sono riusciti a fermarlo e renderlo inoffensivo.
Atteggiamento che è continuato anche negli Uffici della Questura.
Il 30enne già colpito da un decreto di espulsione su disposizione dell’Autorità competente è stato arrestato ed accompagnato presso la Locale Casa Circondariale.
Si ribadisce che per l’attuale indagato vige il principio d’innocenza sino a sentenza definitiva.






