rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Giovinazzo: da giovedì “Note di jazz” Seconda edizione

Note di Jazz

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Note di Jazz, la Rassegna tutta al femminile al via il 17 a Riva del Sole a Giovinazzo, che per il secondo anno propone eventi musicali di qualità organizzati dall’Associazione Musicale Cotton Club in collaborazione con la Fondazione Pugliesi per la Musica e con la Direzione Artistica di Antonio Pisani.

Si comincia giovedì 17 luglio con Cantabile Trio: Cinzia Eramo, Voce –  Francesco Schepisi, Pianoforte –  Giampaolo Laurentaci, Contrabbasso.

In Cantabile, l’eredità del passato si fonde con la ricerca contemporanea in un dialogo musicale vivo. Le melodie, veri ponti tra epoche e sensibilità, tessono un filo continuo tra le forme classiche e i nuovi linguaggi compositivi, restituendo un’esperienza d’ascolto intensa e profondamente umana. Da Ennio Morricone a Nino Rota, passando per Astor Piazzolla e Gato Barbieri. L’intreccio tra i grandi capolavori del passato e le nuove architetture compositive dà vita ad un’alchimia musicale in cui tradizione e contemporaneità si fondono, restituendo al pubblico un’esperienza estetica intensa e autentica.

Il 31 luglio c’è il Jazz Around Trio: Silvia Anglani Voce – Giuliano Farina Chitarra – Camillo Pace Contrabbasso.

Jazz Around vi guiderà in un viaggio in cui la narrazione fa uso di repertori che attingono a generi e geografie diverse. Musiche sapientemente legate con un filo estetico che ha radici profonde nel jazz, ma anche nel blues e nella canzone d’autore italiana. Il tutto sarà  impreziosito per la prima volta da tracce inedite di nuova produzione.

Il 21 agosto è il turno di Self Portrait: Serena “Armostrong” Fortebraccio, Voce – Domenico Cartago, Piano.

Self Portrait è un concept-concert in duo insieme al pianista Domenico Cartago. Una summa della sua arte vocale e musicale, spaziando dalla tradizione folk alla canzone d’autore, da Bowie a Bjork, da Kenny Wheeler a Joni Mitchell, dal bop ai Radiohead, legati dal filo rosso del Jazz, della voce e dell’Interplay con il pianoforte.

Una rassegna elegante e qualitativamente importante da non perdere nella magica location di Riva Del Sole Hotel a Giovinazzo.

Info, Prenotazioni, Prevendite e Abbonamenti: 3701245456.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *