Home » Dalla Puglia a Madrid per festeggiare la finale Calcio, Champions League: tifosi della Juventus che al "Santiago Bernabeu" pareggia 1-1 con il Real Madrid e conquista la partita di Berlino, il 6 giugno. Avversario il Barcellona
Dalla Puglia a Madrid per festeggiare la finale Calcio, Champions League: tifosi della Juventus che al "Santiago Bernabeu" pareggia 1-1 con il Real Madrid e conquista la partita di Berlino, il 6 giugno. Avversario il Barcellona
13 Maggio 2015
Dalla Puglia, anche dalla Puglia, per essere al Santiago Bernabeu di Madrid. Nel gruppo in foto, due di Martina Franca, ad esempio. Partenza in piena notte, una faticaccia ma ne è valsa la pena. La Juventus ha pareggiato 1-1 con il Real Madrid, in trasferta (vantaggio dei madridisti su rigore con Ronaldo al 23′, pareggio bianconero con Morata al 13’della ripresa) e in virtù del successo all’andata, conquista la finale di Champions League.
Una finale che i bianconeri attendevano da dodici anni. Si giocherà a Berlino. Ancora con una spagnola, il Barcellona (fra l’altro, direttore sportivo internazionale dei catalani è Ariedo Braida, che era al Milan anche con Massimiliano Allegri allenatore).
Uno stadio, quello di Berlino, già conosciuto benissimo da vari bianconeri, come Buffon, Pirlo, Chiellini, Barzagli: l’Olimpico della capitale tedesca è lo stadio in cui l’Italia vinse il mondiale 2006. Lì si disputerà la partita del 6 giugno. Il giorno del compleanno di uno di questi in foto. A lui la Juventus ha già fatto un regalo, in attesa di quello più grande.