Dalla Puglia, anche dalla Puglia, per essere al Santiago Bernabeu di Madrid. Nel gruppo in foto, due di Martina Franca, ad esempio. Partenza in piena notte, una faticaccia ma ne è valsa la pena. La Juventus ha pareggiato 1-1 con il Real Madrid, in trasferta (vantaggio dei madridisti su rigore con Ronaldo al 23′, pareggio bianconero con Morata al 13’della ripresa) e in virtù del successo all’andata, conquista la finale di Champions League.
Una finale che i bianconeri attendevano da dodici anni. Si giocherà a Berlino. Ancora con una spagnola, il Barcellona (fra l’altro, direttore sportivo internazionale dei catalani è Ariedo Braida, che era al Milan anche con Massimiliano Allegri allenatore).
Uno stadio, quello di Berlino, già conosciuto benissimo da vari bianconeri, come Buffon, Pirlo, Chiellini, Barzagli: l’Olimpico della capitale tedesca è lo stadio in cui l’Italia vinse il mondiale 2006. Lì si disputerà la partita del 6 giugno. Il giorno del compleanno di uno di questi in foto. A lui la Juventus ha già fatto un regalo, in attesa di quello più grande.