Foggia-Lecce, in termini di blasone, è la partita più importante, oggi nel campionato di calcio di legapro. Due squadre ancora in rodaggio ma decisamente tra le favorite per la promozione danno luogo a un importante derby. Foggia e Lecce, peraltro, nelle ultime ore sono state le città in cui si sono vissute due storie di solidarietà particolari ed emozionanti.
Nel capoluogo dauno è tornata a casa Marika, la bambina ammalata di un tumore al cervello, figlia di un capo ultrà rossonero. Dopo l’intervento e la degenza in ospedale, si spera in miglioramenti significativi per la piccola. I membri del gruppo Ultras 1980 Foggia, intanto, ringraziano tutti i gruppi del tifo organizzato, di qualunque parte fossero, che hanno contribuito a sostenere un impegno gravoso come una situazione di questo genere può fare bene immaginare, nonché i cittadini che hanno dato il loro sostegno.

Il derby, Foggia-Lecce, quello della solidarietà, è stato già vinto. Da tutti. Lo spettacolo sportivo e di tifo onori queste belle storie.









