Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Un classico del tennis agostano, con un ricco montepremi da 5mila Euro, va in scena sui campi dello Sporting Club di Martina Franca, che anche quest’anno è riuscito a calamitare l’attenzione di tanti nomi importanti di seconda e terza categoria. A pochi giorni dal via sono oltre cento gli iscritti al tabellone dell’open maschile Primo Trofeo Gruppo Pulito, con l’attuale numero uno del seeding Federico Lamberto Campana (2.1) che apre la lista dei nomi in cui si possono scorgere vecchie conoscenze del pubblico martinese come Omar Brigida (2.2). Nutrito il gruppo dei giocatori di casa con Alessio Calabrese (2.6) e i fratelli Francesco e Corrado Sforza (2.7 e 2.8) ad aprire il gruppo.
Il torneo open femminile Trofeo Domus Medica si annuncia anch’esso molto interessante e conta attualmente una ventina di iscritte. Karthiga Thavarajasingam (2.7) e Sofia Greco (2.7), le giocatrici con la classifica migliore, sono già pronte a dar battaglia alle tante tesserate di casa presenti in tabellone.
Spettacolo annunciato, dunque, per gli avventori e per tutti gli appassionati che già nei prossimi giorni non mancheranno di prendere posto sulle tribunette del circolo di contrada Giuliani per assistere alle prime partite.
Si parte lunedì 11 con il singolare maschile e il giorno 12 con il singolare femminile e si andrà avanti sino a domenica 24, giorno delle finali. Ancora una volta la terra rossa dei campi martinesi è pronta ad ospitare uno spettacolo di altissimo livello tecnico, con le ultime giornate dei tornei che preannunciano sicuramente un grande tennis.
In più, a margine delle partite e nel post premiazione, presso la capannina andrà in scena una serata di gala con la presenza annunciata di Deborah Johnson, cantante di origini statunitensi, figlia di Wess e reduce dalle apparizioni in TV a Tale e Quale Show.