rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


La Francia è ancora la favorita numero 1 dei mondiali 2022? Calcio

pallone calcio

Anche Euro 2020 sta volgendo al termine. Un campionato europeo che sarà ricordato soprattutto per le grandi sorprese che ci sono state nel corso del torneo. A partire dalla rivelazione Svizzera, che ha sfiorato il sogno delle semifinali, uscendo contro la Spagna solamente ai rigori. Ma la vera impresa compiuta dagli elvetici in questo Europeo è stata quella di aver eliminato, sempre ai tiri dagli undici metri, quella che era partita come la strafavorita per alzare la coppa a Wembley la sera dell’11 luglio. Parliamo ovviamente della Francia. Secondo gli esperti di pronostici e statistiche degli eventi sportivi, chi analizza previsioni, chi cerca di scoprire qual è il miglior sito di scommesse online, i transalpini erano ampiamente favoriti rispetto ad ogni avversaria in corsa. I campioni del mondo in carica, probabilmente, hanno pagato l’eccessiva pressione che si è riversata su di loro già nelle giornate precedenti alla prima sfida di Euro 2020. Questo a causa del fatto che la formazione allenata da Didier Deschamps è piena zeppa di talenti puri che, nonostante l’eliminazione precoce dall’Europeo, continueranno a far parte della selezione transalpina anche per i Mondiali in Qatar nel 2022, per i quali restano una delle squadre da battere.

Parliamo, su tutti, di Kylian Mbappé. Il giovane fenomeno del PSG, infatti, ha dalla sua parte l’età e, soprattutto, il talento. Certo, fa specie vedere il più forte giocatore francese non riuscire a realizzare nemmeno un gol agli Europei itineranti, neanche su calcio di rigore, dato che proprio lui ha sbagliato quello decisivo contro la Svizzera. Ma un passo falso può capitare a tutti e siamo certi che si risolleverà a partire dalla prossima stagione. Accanto a Mbappé, in Qatar, ci sarà sicuramente Antoine Griezmann. Le Petit Diable, infatti, è un punto fermo della nazionale d’oltralpe e ha messo in campo delle performance niente male, come nel caso della vittoria in rimonta contro l’Ungheria, dove ha perfino segnato.

Anche due centrocampisti di enorme qualità dovrebbero tranquillamente partecipare ai prossimi Mondiali qatarioti. Il primo è il giocatore più forte d’Europa nel 2021: N’Golo Kanté. Il francese, che ha vinto la Champions League con il Chelsea a suon di prestazioni entusiasmanti, ha giocato leggermente sotto le proprie aspettative a Euro 2020, ma non potrà che migliorare il proprio rendimento in Nazionale dal prossimo anno. L’altro è Paul Pogba, che invece ha disputato un Europeo eccellente ed è stato tra i pochi a tenere a galla la Francia nei momenti di difficoltà. Vedasi le prestazioni strepitose conto Germania e la stessa Svizzera, dove ha messo a segno uno dei gol più belli della competizione, illudendo la formazione di Deschamps di aver staccato il biglietto per i quarti di finale.

Farà parte della prossima nazionale francese anche il più forte difensore a disposizione dei galletti: Rafael Varane. Il giocatore del Real Madrid, infatti, ha dimostrato ancora una volta di essere un protagonista assoluto della retroguardia transalpina, mettendo una pezza laddove i compagni andavano a sbagliare. I veri dubbi riguarderanno l’attacco e la porta. Lloris, infatti, è arrivato a 34 anni e non è detto che possa essere il titolare in Qatar. Benzema e Giroud, invece, potrebbero anche giocare l’ultimo mondiale della propria carriera e di certo la qualità non manca nei piedi dei due centravanti. In panchina, invece, non dovrebbe esserci un cambio. Dopo le tensioni nel gruppo squadra, tra giocatori e con il tecnico, Deschamps, stando alle ultime notizie, sarà riconfermato. Al suo posto si chiedeva a gran voce il nome di Zinedine Zidane. Nonostante tutto, dunque, la Francia resta tra le favorite della vittoria in Qatar 2022. Forse non sarà la numero uno, ma poco ci manca.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *